Fiat 500: la city car leader tra le auto elettriche in Italia a giugno
Anche a giugno la city car di Fiat è leader delle vendite in Italia tra le auto elettriche
Fiat 500 si conferma anche a giugno leader nelle vendite tra le auto elettriche proposte nel nostro mercato. La city car della principale casa automobilistica italiana nel mese che si è concluso da pochi giorni ha ottenuto un totale di 781 immatricolazioni superando la concorrenza. Al secondo posto troviamo Tesla Model S e al terzo Smart Fortwo rispettivamente con 769 e 723 unità.
Anche a giugno Fiat 500 è leader delle vendite in Italia tra le auto elettriche
Se però facciamo un confronto con il mese di giugno del 2021, dobbiamo segnalare un piccolo calo per Fiat 500 che lo scorso anno era stata capace di immatricolare in Italia 955 esemplari. Non si tratta comunque di un calo preoccupante ma di qualcosa di fisiologico. Tornando al 2022, se invece di giugno guardiamo all’intero anno, notiamo che la vettura di Fiat ha immatricolato fino ad ora un totale di 3.579 unità.
Questo significa che la city car prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori ha raggiunto nel nostro paese una quota di mercato del 14,3 per cento dato che in totale fino ad ora in Italia nel 2022 sono state immatricolate 25.082 vetture elettriche al 100 per cento.
Dunque continua il buon momento di Fiat 500 che ancora per molti anni è destinata a rimanere un modello fondamentale nella gamma di Fiat. Basti pensare che nei mesi scorsi è stata già confermato l’arrivo di una nuova generazione il cui debutto avverrà nel corso del 2027 e che sarà prodotta sempre a Mirafiori.
Seguici qui