Fiat 500: come trasformarla in un’auto da rally con Z Cars [VIDEO]

Una potenza di 175 cavalli e molti accessori sportivi

Fiat 500: come trasformarla in un’auto da rally con Z Cars [VIDEO]

La prossima settimana si aprirà la stagione 2022 del mondiale WRC a Montecarlo. E se trasformaste la vostra vecchia Fiat 500, in una vettura da rally? È possibile, con un kit Fubaru firmato Z Cars, proprio per rendere l’iconico modello con ben 175 cavalli. Oltre ad altre modifiche che la trasformano in una vettura sportiva.

Le caratteristiche

Entrando nel dettaglio, la vettura non cambia particolarmente a livello estetico, con solamente qualche modifica, come l’impianto di scarico sportivo e le carreggiate allargate, ma è nella parte tecnica in cui è stata rivoluzionata. Il kit, infatti, comprende i bracci longitudinali e le sospensioni regolabili, i mozzi anteriori con freni e pinze potenziate, il kit rapporto di trasmissione e quello per il raffreddamento e del carburante.

Tra le altre caratteristiche, troviamo il telaietto anteriore Z Cars con sospensione completamente regolabile, la mini cremagliera dello sterzo con piantone personalizzato ed il kit arco largo carrozzeria, tunnel del sedile.

Il motore

Anche il motore, come dicevamo, è stato completamente cambiato: è stato scelto quello di una Subaru, un EJ253. Si tratta di un quattro cilindri in linea, con design compatto, e con una potenza di ben 175 cavalli. Cambiato il sistema di raffreddamento, non più ad aria, ma a liquidi.

Inoltre, è possibile aggiungere anche altri accessori per chi volesse rendere ancora più cattiva questa Fiat 500. Ma già con quelli del kit base, l’iconica vettura si trasforma in un’auto sportiva.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati