Fiat 500: sul podio delle auto elettriche più vendute in Europa a marzo
La city car di Fiat continua a registrare ottimi dati di vendita
Fiat 500 elettrica prodotta a Mirafiori continua a macinare un buon numero di vendite in Europa. La city car a zero emissioni della principale casa automobilistica italiana è risultata essere la terza auto elettrica più venduta in assoluto nel nostro continente nel mese di marzo del 2022. Solo Tesla Model 3 e Tesla Model Y sono riuscite a fare meglio il mese scorso nel vecchio continente.
A marzo Fiat 500 sul podio delle auto elettriche più vendute in Europa
In totale Fiat 500 elettrica è riuscita ad immatricolare 6.579 unità il mese scorso nel nostro continente. La vettura della casa italiana è riuscita a mettersi alle spalle temibili concorrenti del calibro di Kia Niro, Volkswagen ID.4, Peugeot e-208, Renault Zoe, Hyundai Kona, Dacia Spring e BMW i3.
In un mercato auto europeo in cui le immatricolazioni sono in calo ormai da diversi mesi, le auto elettriche continuano a crescere. Il mese scorso si segnala un più 10 per cento per i BEV a fronte di un calo del mercato del 19 per cento.
Quanto alla Fiat 500 elettrica, ricordiamo che il gruppo Stellantis ha confermato nei mesi scorsi che continuerà a puntare forte su questo modello che molto probabilmente in futuro verrà esportato in numerosi mercati al di fuori dei confini europei.
Dopo Israele, Brasile e Giappone, si parla anche degli Stati Uniti. La vettura è stata già confermata per una seconda generazione che sarà prodotta sempre a Mirafiori a partire dal 2027. Nei prossimi anni sicuramente su questa vettura arriveranno ulteriori informazioni.
Seguici qui