Fiat 500 Vintage ’57, l’omaggio al mito è arrivato a Ginevra [FOTO LIVE]

Si potrà scegliere tra tre diverse motorizzazioni

La Fiat 500 Vintage '57 rende omaggio all'originale 500 di fine anni '50. Si caratterizza per la vernice blu e per la raffinatezza dei suoi interni

Fiat 500 Vintage ’57 – Il conto alla rovescia è finito. La Fiat 500 Vintage ’57 è sbarcata ufficialmente al Salone di Ginevra 2015 che oggi ha aperto le sue porte per la prima delle due giornate dedicate alla stampa di settore.

Progettata per rendere omaggio all’originale 500 l’edizione speciale del mitico modello Fiat si caratterizza per la vernice blu pastello, che si integra perfettamente con il colore bianco del tetto, e per i cerchi da 16 pollici bianchi e cromati che ricordano quelli usati sull’originale Fiat 500 del 1957. Proprio come l’esterno, anche gli interni della della Fiat 500 Vintage ’57 sono il risultato di una reinterpretazione in chiave moderna di alcuni aspetti particolari della storica 500, come dimostra l’uso del bianco per il cruscotto e dell’elegante bicolore (effetto vintage) per la tappezzeria. I sedili in pelle Frau sono in color tabacco con inserti a “mezza luna”, una caratteristica stilistica del modello, in pelle avorio con il ricamo “500” sempre di color tabacco. Il suo look vintage è sottolineato anche dagli storici loghi Fiat presenti sul volante.

Naturalmente, oltre al suo look retrò, la Fiat 500 Vintage ’57 offre a bordo la migliore tecnologia, la miglior sicurezza e il miglior comfort. Lo dimostra il sistema di climatizzazione, il sistema Blue & Me, la radio CD + MP3, l’ABS con EBD, i 7 airbag, il sistema Start & Stop e l’ESP completo di ASR / MSR. A seconda dei mercati ci saranno differenze nelle apparecchiature, standard e opzionali, al fine di soddisfare le esigenze specifiche dei singoli paesi.

La Fiat 500 Vintage ’57 sarà in vendita a partire dal mese di marzo e viene proposta con i motori 1.2 da 69 CV, oppure col bicilindrico 0.9 Twin Air nelle varianti da 65, 85 o 105 CV, oppure ancora con il diesel 1.3 Multijet da 95 CV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati