Fiat 500C Ischia, una cabrio speciale by Castagna Milano [FOTO]

Il motore è un TwinAir Turbo da 0,9 litri

La Fiat 500 C Ischia è un tuning eseguito dall'atelier milanese Castagna, attivo fin dal 1800. Si tratta di una particolare versione Cabrio del modello del marchio italiano e che è stato ribattezzato Fiat 500 C Ischia

Fiat 500C Ischia – Lo studio di design con sede a Milano, Castagna Milano, ha preparato una cabriolet funky basata sulla Fiat 500C. Chiamata 500C Ischia, la particolare vettura non ha porte e offre spazio per quattro passeggeri, seduti su quattro sedili separati rivestiti in pelle retrò. Altre modifiche importanti sono i pannelli di legno, i terminali di scarico quadrupli e le sospensioni ribassate.

L’atelier milanese veste su misura vari modelli d’auto a richiesta dei propri clienti. Spaziando dall’Alfa Romeo, passando per Maserati e arrivando fino alla Ferrari. Questa volta Castagna Milano ha dedicato le sue attenzioni ad una Fiat 500C su cui è stato reinterpretato il tradizionale costume da bagno. Dal punto di vista strutturale i designer milanesi si sono concentrati sulla ridotta altezza da terra e sulla resistenza laterale agli urti. Rifinita in colore rosso, la Fiat 500C Ischia è alimentata da un motore TwinAir Turbo da 0,9 litri capace di produrre 105 CV (77 kW) a 5.500 giri e 145 Nm di coppia. Fiat ha attualmente la 500 Cabrio nella sua gamma, che non è, però, la tipica convertibile, avendo solo un tetto retrattile centrale in stoffa.

L’ultimo incontro ravvicinato tra Castagna Milano ed una Fiat fu nell’ottobre del 2007 quando presentò un Kit di Light Tuning per la Nuova Fiat 500. La versione Castagna del modello Fiat viene denominato proprio Cinquino ed è caratterizzato da una verniciatura bicolore, una serie di codolini che allargano le carreggiate ed un doppio terminale in acciaio inox. Un attento studio è stato anche dato ai cerchi che sono AEZ a 15 razze forgiati da 17″ con pneumatici Pirelli P-Zero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)