Fiat 500e, in vendita in America a partire da 32.500 dollari

Fino a 140 km di autonomia

Fiat farà debuttare la nuova 500e negli USA la prossima estate al prezzo di partenza di 32.500 dollari. Si tratta della versione elettrica della citycar che vanta un'autonomia di 140 km
Fiat 500e, in vendita in America a partire da 32.500 dollari

Anche Fiat, come la maggior parte delle altre case automobilistiche, ha deciso di varcare la strada della mobilità elettrica e lo fa cominciando proprio dagli Stati Uniti. La prossima estate infatti sul mercato automobilistico americano debutterà la versione zero emissioni della Fiat 500, la 500e ad un prezzo di 32.500 dollari, quasi 25.000 euro. L’obiettivo dell’azieda di Torino è quello di aumentare l’offerta intorno al suo prodotto più famoso all’estero.

Per quanto riguarda l’estetica, la 500e si distingue veramente poco dalla versione standard. Le novità infatti riguardano per lo più la fascia paraurti anteriore che integra una nuova presa d’aria, i nuovi cerchi in lega con disegno specifico, le calotte degli specchietti retrovisori e lo spoiler. Completano il tutto diversi elementi aerodinamici come le sottili minigonne laterali che conferiscono alla citycar un tocco aggressivo.

All’interno dell’abitacolo invece le modifiche riguardano per lo più i rivestimenti dei sedili e dei pannelli delle porte, la nuova strumentazione e diversi dettagli cromati.

Sotto il cofano motore la 500e è equipaggiata con un motore elettrico che eroga 111 cavalli di potenza e 200 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 24 Kwh che garantisce un’autonomia di 140 km e di raggiungere la velocità massima di 137 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)