BMW i3, in considerazione anche una versione coupé e un MPV

Nessuna previsione su una loro eventuale uscita

BMW i3 - Ancora non sappiamo se la nuova elettrico di Monaco avrà successo, ma negli uffici della casa starebbero già considerando le sue future evoluzioni, in particolare in una coupé e un MPV
BMW i3, in considerazione anche una versione coupé e un MPV

Entro la fine dell’anno BMW dovrebbe lanciare le sue due nuove vetture elettriche e ibride, ovvero la i8 e la i3. L’interesse è grande soprattutto per quanto riguarda quest’ultima, essendo tra le due l’unica vettura davvero alla portata del cliente medio, essendo la i8 più una supercar (con relativo prezzo). Per questo motivo non sorprenderebbe se a Monaco decidessero di concentrare le proprie forze sulle future versioni di questa compatta.

Detto e fatto. Secondo quanto riportato dall’autorevole magazine Autocar, infatti, i tecnici bavaresi starebbero considerando già un’evoluzione coupé di questo modello (uno studio di questa è stato anche già presentato allo scorso Salone di Ginevra), che sarebbe vista come una sua naturale evoluzione. Non ci si fermerebbe qui, però: pare che anche una variante MPV e persino una media siano assolutamente tra le possibilità in via di considerazione. In compenso, però, sembrerebbe che l’unico modello sul quale non ci siano piani sarebbe un eventuale crossover elettrico, anche se allo stato attuale delle cose è assolutamente impossibile fare delle vere e proprie previsioni. Inoltre pare che l’architettura LifeDrive, alla base di entrambi i modelli della nuova gamma “i”, non sarebbe assolutamente adatta per lo sviluppo di una simile auto.

Naturalmente, essendo solamente un progetto in via di valutazione, non ci sono previsioni su quando queste vetture potranno effettivamente vedere la luce, ma sembra proprio che la loro realizzazione sia quasi fuori discussione. Nel momento in cui dovessero essere prodotte, comunque, saranno prontamente annunciate da diverse foto spia di anteprima, quindi conviene avere pazienza. Noi, nel frattempo, abbiamo messo in allerta i nostri fotografi posizionati in Germania. Non si sa mai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)