Fiat 500L ad un passo dall’addio
Le ultime notizie della Serbia fanno presagire uno stop imminente alla sua produzione
Fiat 500L sembra ormai vicino al suo addio. Infatti nei giorni scorsi dalla Serbia, paese in cui la monovolume viene prodotta, arrivano notizie che fanno presagire un imminente conclusione della carriera di questo modello. Da Kragujevac i sindacati riportano che la produzione della fabbrica di Stellantis sta per concludersi. Lo stabilimento dunque chiuderà i battenti per circa 2 anni in attesa dell’arrivo nel 2024 di una nuova auto elettrica della casa italiana.
Lo stop a Fiat 500L sembra imminente
Si dovrebbe trattare della nuova Fiat Panda o comunque di una supermini di segmento B lunga circa quattro metri che arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Queste notizie che comunque devono ancora essere confermate ufficialmente da Stellantis, confermano la fine della produzione di Fiat 500L, unico modello della principale casa automobilistica italiana a non aver avuto l’aggiornamento MY 22 e il motore 1.5. Hybrid.
Questi già da molti erano considerati come due indizi che l’addio di Fiat 500L era ormai prossimo. Del resto parliamo di un veicolo che ormai vende davvero poco e la cui gamma nel frattempo è stata ridotta all’osso da Fiat. In futuro in Serbia la casa italiana potrebbe produrre anche un secondo modello elettrico anche se non si esclude che alla fine possa trattarsi della vettura di un altro brand del gruppo Stellantis.
Ricordiamo che Fiat 500L ha debuttato nel 2012 prendendo il posto che era di Fiat Idea. Inizialmente l’auto ha ottenuto buoni risultati di vendita. Con il passare degli anni però le immatricolazioni sono andate via via a ridursi. Questo anche a causa della forte crescita dei SUV e del conseguente calo delle monovolume.
Seguici qui
Ma questi sono pazzi, le elettriche non venderanno mai in Italia, credo sia ora che la finiscano di voler diventare solo elettrici, falliranno