Fiat 500L, le vendite potrebbero iniziare in ritardo

La linea di assemblaggio non è ancora stata completata

La nuova Fiat 500L potrebbe non arrivare su strada dal mese di settembre, come promesso, ma più tardi, forse addirittura durante il prossimo anno: secondo alcune chiacchiere, lo stabilimento serbo dove verrà costruita è ben lontano dall'essere pronto per l'assemblaggio della monovolume
Fiat 500L, le vendite potrebbero iniziare in ritardo

La nuova Fiat 500L è stata presentata durante l’ultima edizione del Salone di Ginevra, nel mese di marzo; da allora, la monovolume torinese ha scatenato curiosità e giudizi non sempre positivi, dando finalmente la possibilità agli appassionati del marchio italiano di sperare in una vera, concreta, profonda rinascita. Oggi, però, una notizia scalfisce l’euforia che ha circondato, nelle settimane passate, la nuova multispazio, nata da Fiat 500: pare che la produzione non potrà iniziare a regime nel mese di luglio, come promesso, e che quindi l’inizio delle vendite dovrà essere spostato alla fine dell’anno, con le prime consegne slittate di conseguenza al 2013.

Secondo alcune chiacchiere (pare messe in circolo da alcuni fornitori dell’azienda torinese), la nuova linea di montaggio di Fiat 500L, installata nello stabilimento serbo di Kragujevac, è ancora ben distante dall’ultimazione e non potrà essere completata come previsto dal brand entro poche settimane. Il costruttore, infatti, aveva previsto che la catena di assemblaggio della nuova 500L fosse pronta ed attiva dal prossimo 1 luglio e che la rete di vendita potesse iniziare le commercializzazioni dal mese di settembre venturo.

La casa automobilistica non ha confermato queste chiacchiere, ma neppure le ha smentite, limitandosi a precisare che la presentazione ai mercati della nuova Fiat 500L avverrà, come previsto e già annunciato, il prossimo 4 luglio, a distanza di cinque anni precisi dal lancio dell’attuale generazione di Fiat 500.

La notizia (che ricordiamo non essere ufficiale) non è tanto grave, se rapportata alle performance negative del mercato automobilistico europeo, ma potrebbe segnare una ferita nel percorso di rinascita di Fiat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alberto ha detto:

    spero che fiat cambi l’aspetto di questa vettura prima della vendita che è orrenda, e lo dice un fiattista convinto!
    alcuni consigli, arrotondare i parafanghi anzichè averli tipo panda, eliminare quei paracolpi di plastica nera (tipo punto evo) orrendi sulle fiancate e sul paraurti posteriore, ammorbidire con design più delicato il paraurti anteriore.
    saluti.

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa