Fiat 500L: l’Mpv italiana sbarca in America
Prima tranche da 3.000 unità
La Fiat 500L, Mpv italiana ispirata alla 500 del 2007 che raccoglie l’eredità della Fiat Idea, arriva nelle concessionarie Nordamericane. Dopo il successo ottenuto dalla 500, grazie anche ad un’intensa campagna di marketing che ha visto protagoniste molte celebrità di Hollywood, la prossima sfida per la casa del Lingotto è quella della versione large. Infatti, la vettura in questione, sin dalla sua progettazione, è stata concepita come un modello polivalente adatto a mercati molto diversi tra loro dove il segmento delle monovolume compatte è molto sviluppato.
Attualmente sono circa 3.000 gli esemplari, prodotti nello stabilimento del Kragujevac, destinati al mercato statunitense e canadese. Si tratta della prima tranche di un progetto di conquista dei mercati internazionali molto più ampio: nel corso dell’anno infatti saranno prodotte dalle 100.000 alle 150.000 unità destinate a più di 100 mercati che vanno dall’Asia alle Americhe.
Il modello destinato al Nordamerica sarà equipaggiato con l’1.4 MultiAir turbo che eroga 160 cavalli e 250 Nm di coppia massima e che può essere abbinato ad un cambio automatico a sei marce a doppia frizione DDCT.
Seguici qui