Geely e Renault potrebbero dare vita a una nuova joint-venture

Il nuovo brand automobilistico si occuperebbe di produrre veicoli ibridi plug-in

Geely e Renault potrebbero dare vita a una nuova joint-venture

Geely e Renault potrebbero annunciare molto presto una nuova joint-venture. I dettagli specifici e l’annuncio ufficiale sarebbero imminenti. Questa nuova partnership aiuterà a creare un nuovo brand automobilistico incentrato sulla produzione di veicoli ibridi plug-in, secondo quanto riportato da Reuters.

La casa automobilistica cinese dovrebbe fornire la sua piattaforma CMA mentre la casa francese si concentrerebbe su design e marketing, puntando particolarmente sulla Cina – il più grande mercato automobilistico del mondo.

La nuova collaborazione gioverebbe ad entrambe le aziende

La nuova joint-venture consentirà inoltre a Renault di ritornare nella Repubblica popolare cinese da cui manca da un anno in seguito allo scioglimento della JV con Dongfeng. Geely invece potrebbe sfruttare lo stabilimento di Busan (nel sud-est della Corea del Sud) di Renault per produrre il SUV Lynk & Co 01, oltre ad altri veicoli ibridi presi già in considerazione.

Producendo veicoli in Corea del Sud, inoltre, Geely potrebbe sfuggire al pagamento dei dazi nel mercato statunitense. Le tensioni tra Cina e America hanno danneggiato parecchio il commercio per le case automobilistiche cinesi che cercano di entrare nel secondo mercato automobilistico più grande al mondo.

La nuova collaborazione con Renault potrebbe consentire alla casa cinese di esportare senza problemi i suoi veicoli Lynk & Co. Dovremo comunque attendere i prossimi giorni per vedere se Geely e Renault confermeranno la nascita di questa nuova joint-venture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)