Fiat 500L Vans Concept, livrea dedicata alla nota scarpa di surfisti e skaters

Presentata negli States

Fiat 500L Vans Concept - Si chiama Fiat 500L Vans ed è il nuovo concept presentato in California dal marchio italiano. La vettura prende nome e ispirazione dalle famose scarpe Vans, utilizzate soprattutto da surfisti e skaters. Sotto il cofano il 1.4 litri turbo da 160 CV.

La Fiat 500L Vans Concept è la novità che il Lingotto sta proponendo negli Stati Uniti. Si tratta di un prototipo realizzato prendendo spunto dalle famose scarpe Vans, utilizzate da chi pratica surf e va sullo skate, che ha ispirato l’originale livrea della vettura nonché una serie di dettagli e finiture sulla carrozzeria e all’interno dell’abitacolo. La 500L Vans Concept viene presentata in occasione dell’appuntamento 2014 del Vans US Open of Surfing ad Huntington Beach, che si svolge in California.

Il singolare concept di Fiat si propone come una combinazione tra un crossover e una Dune Buggy. Diversi gli elementi estetici distintivi che risaltano immediatamente, a partire dalla fila delle quattro luci diurne a LED ad anello che vengono fuori dalla protezione inferiore collocata sul frontale, luci che si aggiungono a quelle dei fari standard, dal fondo brunito, della vettura di serie.

La tinta utilizzata per verniciare la carrozzeria della vettura è ispirata ai colori del scarpe Vans, a partire dalla tonalità scura della parte inferiore, al bianco nella zona centrale e al blu opaco della parte superiore dell’auto oltre al cofano e agli specchietti esterni. Sul tetto, colorato invece con una trama a scacchi in blu e nero, troviamo le versatili barre portatutto, elemento irrinunciabile per caricare e trasportare l’attrezzatura sportiva.

Aprendo le portiere della Fiat 500L Vans Concept ci si trova di fronte ad un abitacolo decorato in maniera decisamente caratteristica, con i sedili in tela bicolore bianco/blu mentre la classica grafica colorata “vintage” delle Vans disegna la modanatura della plancia. Su pedaliera e vani portaoggetti invece troviamo i rivestimenti che ripropongono la classica “suola Waffle”. A spingere quest’originale 500L c’è il motore 1.4 litri turbo da 160 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)