Renault Twingo RS, city car prestante immortalata per la prima volta [FOTO SPIA]

Potrebbe avere 120 CV

Renault Twingo RS - Arrivano le prime foto spia della Renault Twingo RS, la variante più cattiva della gamma della nuova city car francese. La compatta transalpina mostra alcuni dettagli esterni distintivi mentre sotto il cofano potrebbe essere dotata del propulsore 0.9 litri TCe con potenza fino a 120 CV. Probabile lancio nel 2015.

Dopo le foto spia della nuova Smart ForTwo Brabus ci sono giunte in redazione i primi scatti rubati di un’altra city car dall’animo sportivo e grintoso, la Renault Twingo RS. La compatta francese è la versione più prestazionale e potente della gamma della nuova Twingo. Dalle immagini che ci propongono i nostri fotografici si nota che la briosa vettura a trazione posteriore è caratterizzata dalla presenza del logo a diamante sul frontale dove si vede anche una presa d’aria supplementare collocata al di sotto della griglia. Nel posteriore invece spicca il doppio terminale di scarico.

Così come la cugina Smart ForTwo Brabus, anche la Renault Twingo RS potrebbe essere equipaggiata col motore benzina tre cilindri 0.9 litri TCe turbo, che nelle rispettive versioni standard delle due city car eroga 90 CV di potenza e 135 Nm di coppia, e che invece anche nella Twingo RS, così come ci si attende sulla ForTwo Brabus, potrebbe offrire fino a 120 CV.

Potenza dunque maggiorata ma anche una serie di modifiche tecniche e aerodinamiche che potrebbero trovare spazio sulla Twingo RS. A tal proposito ci si attendono novità sulla regolazione delle sospensioni con un setup più sportivo, ruote più grandi, freni più prestanti e aggiornamento del sistema di sterzata per rendere la vettura ancora più agile e reattiva. La Renault Twingo RS dovrebbe essere lanciata nelle prima metà del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)