Fiat 500X Abarth: il RENDER del SUV sportivo italiano

Sotto il cofano il 1.3 FireFly turbo benzina da circa 180 CV

Fiat 500X Abarth: il RENDER del SUV sportivo italiano

E’ da tempo che si parla del possibile arrivo di una versione pepata della Fiat 500X, il SUV chic e alla moda del brand italiano. Tuttavia non si è ancora mosso nulla di certo, anzi, i precedenti rumors che si sono alternati negli scorsi anni sembrano ormai definitivamente smentiti. Secondo molti, l’ipotesi di affidare la 500X alla preparazione di Abarth avrebbe donato nuova vita al SUV, rendendolo più grintoso e sportivo ma la casa italiana ha deciso di presentare una versione si sportiveggiante, la Fiat 500x Sport, ma senza il logo dello Scorpione sul cofano.

Il render di Julien Jodry

Vedremo cosa accadrà in futuro, soprattutto vista la nascita di Stellantis. Tuttavia, proseguono gli esercizi di stile su questo ipotetico modello ed oggi vi mostriamo quello del designer Julien Jodry. Ovviamente si tratta di una versione rivisitata, con un’anima più sportiva, a partire da griglia frontale e cerchi. Oltre al logo dello Scorpione e la scritta Abarth sulla fiancata.

Dal punto di vista meccanico, si può ipotizzare la presenza sotto al cofano del nuovo 1.3 Firefly 4 cilindri turbo da ben 180 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Non sappiamo quindi se mai vedrà la luce, tuttavia possiamo ben sperarci, dal momento che potrebbe diventare una gran bella idea per i clienti che hanno scelto la 500X Sport ma che in realtà avrebbero preferito qualcosa di più vivace e brioso. 

L’ipotesi stilistica di Tommaso D’Amico

Vi proponiamo anche un altro rendering realizzato da un designer del web, Tommaso D’Amico che ci offre una variante sicuramente più sportiva e grinta del fortunato suv italiano. Offre una rivisitazione con una colorazione grigia del render già mostrato in passato nel nostro articolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati