Fiat 500X e l’illusionista Dynamo insieme nell’esperienza europea di “The Power of X”

Tour europeo per il nuovo crossover di Fiat

Fiat 500X - La Fiat 500X e Dynamo sono i protagonisti dell'iniziativa "The Power of X" che porterà il nuovo crossover nelle principali piazze di 74 città europee e in 602 concessionarie Fiat in tutta Europa, con un esperienza all'insegna della realtà virtuale e del segno "X".

Per la fase di prelancio della Fiat 500X l’illusionista di fama internazionale Dynamo sarà protagonista insieme al nuovo crossover del marchio Fiat nel “The Power of X“, un tour continentale per la presentazione al pubblico in anteprima con una serie di première che porterà la 500X nelle principali piazze di 74 città europee e in 602 concessionarie Fiat in tutta Europa.

Gli eventi che prenderanno il via da fine novembre e andranno avanti fino a febbraio saranno accomunati dall’esperienza “The Power of X”, durante i quali gli ospiti, oltre a poter apprezzare da vicino la nuova 500X e a poterla guidare con dei test drive, possono vivere una coinvolgente e innovativa esperienza grazie ad uno speciale casco per realtà virtuale, che una volta indossato consentirà di assistere a una delle performance di Dynamo che apparirà insieme alla Fiat 500X, in un viaggio interattivo realizzato da Framestore, casa di produzione specializzata negli effetti speciali e vincitrice di due premi Oscar.

Sia nelle piazze cittadine che nelle concessionarie Fiat selezionate si potrà vivere una duplice esperienza, reale e virtuale, per scoprire tutti i segreti della nuova 500X, dal tocco concreto con mano alla visualizzazione in particolari e avvolgenti ambienti 3D a 360°. Per realizzare un lavoro di tale qualità dell’immagine Framestore ha fatto affidamento a tutta la propria esperienza e competenza, realizzando un video che vanta una risoluzione 4x HD e ben 60 fotogrammi al secondo, ovvero un rendering dei fotogrammi 2,4 volte maggiore rispetto agli attuali video in 3D.

Inoltre gli ospiti degli eventi “The Power of X”, sia nelle piazze cittadine che nelle concessionarie selezionate, riceveranno in omaggio un originale gadget, gli speciali “Cardboard“, con cui poter ricreare anche a casa un’esperienza simile a quella vissuta. Si tratta di un cartone opportunamente ripiegato e contenente al proprio interno un paio di lenti che, grazie a un’apposita app per smartphone, diventa una sorta di casco per realtà virtuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati

Array
(
)