Fiat 500X e Tipo Hybrid: ad aprile in concessionaria
Aprile sarà il mese di debutto nelle concessionarie delle versioni ibride di 500X e Tipo
Fiat 500X e Tipo Hybrid sono sicuramente due delle novità più attese di questo 2022. La principale casa automobilistica italiana ha lanciato le versioni elettrificate delle sue famose auto lo scorso mese di febbraio aprendo gli ordini nel nostro paese. Adesso le auto sono attese nelle concessionarie italiane di Fiat dove i clienti potranno ammirarle dal vivo e provarle.
Ad aprile arrivano in concessionaria le nuove Fiat 500X e Tipo Hybrid
Con Fiat 500X e Tipo Hybrid la casa italiana ha completato l’elettrificazione della sua gamma. Adesso tutti i modelli di Fiat hanno almeno una versione elettrificata. Entrambe le vetture dispongono del motore FireFly 1.5 4 cilindri turbo benzina da 130 CV e 240 Nm di coppia accoppiato ad motore elettrico da 48 V e 15 kW. Entrambe le vetture sono dotate di cambio automatico a doppia frizione e a 7 velocità.
Fiat Tipo Hybrid ha un prezzo di partenza di 24.250 euro per la versione a 5 porte e di 25.750 euro per la station wagon. Fiat 500X Hybrid invece parte da 24.975 euro. Fiat si aspetta un grosso contributo in termini di vendite da queste due nuove versioni di Tipo e 500X. Ricordiamo che mentre la Tipo viene prodotta in Turchia da Tofas negli stabilimenti di Bursa, la 500X viene costruita a Melfi insieme a Jeep Renegade e Compass.
Secondo quanto calcolato da Fiat, le due auto permetteranno ai loro clienti di viaggiare per il 53 per cento del loro tempo in modalità elettrica. Inoltre la riduzione delle emissioni dovrebbe essere intorno all’11 per cento. Molto ricca la dotazione di Fiat 500X e Tipo Hybrid. In particolare per quello che riguarda gli ADAS tra cui segnaliamo la presenza di frenata automatica d’emergenza, Blind Spot Assist e Intelligente Speed Assist.
Seguici qui