Fiat 500X e Tipo: tornano in gamma i motori diesel
Nella gamma delle due popolari auto torna il diesel
Fiat 500X e Tipo in Italia potranno nuovamente essere acquistate anche in versione con motore diesel. Le versioni sono tornate a far parte della gamma delle due famose auto della principale casa automobilistica italiana dopo che nei mesi scorsi erano uscite di scena. Qualcuno ipotizzava per sempre ma in realtà si trattava di uno stop momentaneo. Non sappiamo se in questa decisione possa aver influito il fatto che le vendite di auto elettriche in Europa vanno più lentamente del previsto un po’ in tutti i paesi.
Fiat 500X e Tipo: torna il diesel in tutte le versioni
Questo potrebbe portare le case automobilistiche ad un ripensamento delle tempistiche per eliminare completamente dalla loro gamma versioni diesel o a benzina. Fiat 500X e Tipo dunque vedono la loro gamma nuovamente arricchita con le versioni diesel che affiancano gli ibridi diventando le versioni entry level della gamma con prezzi vantaggiosi. Nei mesi scorsi la vendita di diesel per queste auto aveva subito pesanti limitazioni. Infatti per la 500X si poteva ottenere il diesel solo nella variante Sport mentre nella Tipo solo con la variante Cross. Adesso queste limitazioni sono sparite del tutto e dunque l’intera gamma delle due auto può essere ordinata anche con motore diesel.
Fiat 500X diesel parte da 25.950 euro, mentre la Fiat Tipo diesel parte da 25.200 euro. Per la Tipo Station Wagon i clienti dovranno pagare qualcosa in più: 26.700 euro. Ovviamente molti clienti di Fiat saputa la notizia non hanno nascosto la propria soddisfazione. I fan del diesel in Italia sono ancora tantissimi e il fatto di non poter acquistare queste due auto con questa motorizzazione aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno.
Seguici qui