Fiat 500X: il crossover presto dirà addio agli Stati Uniti
Con la fine della produzione dell'attuale versione il crossover saluterà per sempre gli USA
Fiat 500X è al momento l’unico modello che la casa automobilistica italiana commercializza negli Stati Uniti. Infatti negli scorsi anni tutti gli altri modelli del brand di Stellantis hanno salutato quel mercato. La stessa sorte però a breve toccherà anche al crossover che come sappiamo viene prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. La notizia è stata confermata dall’amministratore delegato della Fiat, Olivier Francois.
Fiat 500X saluterà presto gli Stati Uniti
Il numero uno di Fiat parlando con Motor Trend ha detto che quando l’attuale generazione di Fiat 500X uscirà di scena, l’auto non sarà più venduta negli Stati Uniti. Questo nonostante per questa auto sarà prevista nei prossimi anni una erede. Come anticipato al recente Los Angeles Auto Show 2022, Fiat negli USA in futuro rimarrà con un solo modello: la nuova 500.
La city car elettrica lanciata sul mercato in Europa nel 2020, arriverà negli USA nel 2024 molto probabilmente con il restyling di metà carriera. Al momento non è ancora chiaro quando questa auto uscirà di scena dal mercato USA. E’ probabile però che ciò avvenga prima del 2024 anno in cui in quel mercato debutterà la nuova 500.
Francois ha detto chiaramente che il pubblico americano identifica il marchio Fiat con un solo modello e cioè proprio la 500. Pertanto la casa automobilistica torinese ha deciso di dare ai suoi clienti americani quello che si aspettano e cioè proprio la nuova city car elettrica. Saranno altre le aree del mondo dove Fiat cercherà di essere protagonista del mercato. America Latina ed Europa continueranno ad essere i mercati principali del brand. Quanto alla nuova Fiat 500X o alla sua erede sappiamo solo che sarà più grande del modello attuale e che avrà solo motori completamente elettrici.
Seguici qui