Fiat: ecco quali potrebbero essere le prossime mosse della casa italiana

Ecco quale dovrebbe essere il piano di Fiat per i prossimi anni

Fiat: ecco quali potrebbero essere le prossime mosse della casa italiana

Fiat nei prossimi anni dovrebbe lanciare numerose novità sul mercato. La pagina Instagram Fiat Gazétte ha ricostruito quelle che dovrebbero essere le prossime mosse della principale casa automobilistica italiana in un grafico che vi proponiamo in questo articolo. Ricordiamo però che si tratta di semplici indiscrezioni per le quali si attendono conferme ufficiali da parte del brand di Stellantis che per il momento sono solo parziali.

Ecco i nuovi modelli che dovrebbero far parte della gamma di Fiat nei prossimi anni

Il 2023 dovrebbe essere un anno “pieno” per Fiat che nella prima metà dell’anno dovrebbe svelare il nuovo crossover compatto che sarà prodotto in Polonia a Tychy su piattaforma CMP e che forse si chiamerà nuova 600. Sempre nel corso del prossimo anno sarà inoltre svelata la nuova Topolino che sarà una sorta di clone di Citroen AMI e che insieme al quadriciclo francese sarà prodotta a da Stellantis a Kenitra in Marocco.

Nel 2024 toccherà alla nuova Fiat Panda che dovrebbe essere prodotta in Serbia a partire dalla metà del 2024. La vettura sarà svelata nel primo trimestre del 2024 ma ci sono buone probabilità che qualche anteprima possa avvenire addirittura già a fine 2023. L’auto avrà molto in comune con la futura Citroen C3. Sarà un modello molto diverso da quello attuale a cominciare dalle dimensioni.

Nuova Fiat Multipla

La sua lunghezza dovrebbe raggiungere i 4 m. Tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025 dovrebbe toccare alla nuova Fiat Multipla. L’auto tornerà nelle vesti di SUV elettrico low cost su piattaforma STLA Medium lungo circa 4,5 m e sarà prodotto in Turchia. Il modello prenderà il posto di Tipo e 500X. Infine verso la fine del 2026 dovrebbe essere svelata la nuova generazione di 500.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)