Fiat 500X, restyling all’insegna di tecnologia ed efficienza: prezzi da 15.500 euro [FOTO]

La 500X MY 2019 è dotata di nuovi motori

Fiat presenta la nuova 500X, il crossover bestseller rinnovato su design, dotazioni e motorizzazioni. Arricchita da fari a LED, accoglie i nuovi motori benzina turbo modulari 1.0 da 120 CV e 1.3 da 150 CV. Il prezzo di lancio è di 15.500 euro.

La nuova Fiat 500X scopre le carte svelando tutte le caratteristiche che porta in dote. Il rinnovato crossover di Fiat, secondo modello più venduto in Italia dopo la Panda, è ricco di novità. Dopo averne avuto un primo assaggio nelle scorse ore con lo spot di lancio ispirato al film cult “Ritorno al futuro“, Fiat ha diffuso i dettagli della nuova 500X che è stata aggiornata in termini di design, dotazioni tecnologica, gamma e motorizzazioni. Il prezzo di lancio della nuova Fiat 500X è di 15.500 euro.

Fari a LED

La Fiat 500X MY 2019 propone un design ammodernato. Sugli esterni la novità principale è senza dubbio la presenza dei nuovi gruppi ottici a LED. Di serie troviamole nuove luci diurne DRL e i fari posteriori a LED, mentre a richiesta sono disponibili i nuovi proiettori con tecnologia Full LED. La gamma della nuova 500X propone tre allestimenti: Urban, City Cross e Cross. A livello estetico Fiat è intervenuta rinnovando il design dei paraurti anteriori e posteriore della versione Urban, così come presentano un nuovo look anche gli skid-plates di protezione delle versioni City Cross e Cross.

Interni in stile 500

Gli interni della Fiat 500X sono stati migliorati in termini di funzionalità e comfort. Uno degli aggiornamenti principali riguarda il cockpit dal design completamente rinnovato, con il nuovo quadro strumenti che ha grafiche più leggibili ed il nuovo volante sagomato che migliora l’impugnatura, integra i comandi radio ed è rivestito in Techno-pelle. Il quadro strumenti, riprendendo lo stile 500, conserva la divisione in tre elementi circolari con i due quadranti analogici ai lati e il display TFT configurabile da 3,5 pollici al centro.

Due nuovi motori più efficienti

Altra grande novità della nuova Fiat 500X riguarda l’offerta dei motori con l’arrivo dei nuovi propulsori turbo benzina modulari: il tre cilindri 1.0 litro da 120 CV e 190 Nm di coppia ed il quattro cilindri 1.3 litri da 150 CV e 270 Nm di coppia. Entrambi i motori, che hanno fatto il loro debutto poco tempo fa sul nuovo model year della Jeep Renegade, garantiscono significativi miglioramenti: consumi ridotti fino al 20% rispetto ai precedenti motori benzina e silenziosità migliorata del 20% rispetto ai turbodiesel. Il tre cilindri da 120 CV dichiara un consumo di 5,8 l/100 km, mentre per il quattro cilindri da 150 CV è di 7,4 l/100 km. La gamma motori è completata dal benzina aspirato 1.6 da 110 CV e da tre propulsori diesel: 1.3 da 95 CV, 1.6 da 120 CV e 2.0 da 150 CV.

Moderni sistemi di assistenza alla guida

A bordo della nuova Fiat 500X l’elevata connettività è garantita dalla presenza del sistema d’infotainment Uconnect HD Live con display touch da 7 pollici e predisposizione Apple CarPlay e Android Auto. Particolarmente ricca e avanzata è la dotazione dei sistemi di ausilio alla guida. Nell’equipaggiamento di serie di tutte le versione della gamma troviamo: il Traffic Sign Recognition che riconosce i segnali stradali, lo Speed Advisor che consente al conducente di adattare la propria velocità di marcia ai limiti stradali, il Lane Assist che permette il mantenimento automatico della corsia. Su richiesta ci sono invece il sistema di frenata assistita, il dispositivo di monitoraggio degli angoli ciechi nei cambi di corsia e l’adattatore di velocità al traffico e alla distanza del veicolo che precede.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)