Fiat 500XL: il SUV è ancora possibile?
Ecco le ultime novità sul futuro SUV di Fiat
Da qualche anno a questa parte puntualmente si torna a parlare di una Fiat 500XL. Con questo nome ci riferiamo ad un SUV di dimensioni maggiori rispetto alla attuale Fiat 500X che tanto bene sta facendo a livello di vendite in Europa. Se in un primo momento sembrava che tale modello potesse affiancare la 500X nella gamma della principale casa automobilistica italiana, le cose sembrano essere cambiate lo scorso anno.
Ci sarà spazio in futuro per una Fiat 500XL nella gamma della casa italiana?
All’epoca infatti, nel corso di un’intervista rilasciata alla stampa britannica, il capo globale della casa di Torino Oliver Francois aveva detto che in futuro una Fiat 500XL non si sarebbe affiancata alla 500X ma l’avrebbe addirittura rimpiazzata.
Infatti l’imminente arrivo di un B-SUV che sarà prodotto a Tychy avrebbe suggerito ai dirigenti della casa italiana di diversificare maggiormente l’offerta introducendo un SUV di dimensioni più grandi rispetto alla 500X che per questo in futuro potrebbe chiamarsi Fiat 500XL.
Ovviamente si tratta di un nome provvisorio e non è detto che poi alla fine questo modello di Fiat si chiamerà così. Tuttavia questa ipotesi sembra abbastanza probabile. Questo anche se al momento di una futura Fiat 500XL si sono perse un po’ le tracce. Da tempo infatti non arrivano indiscrezioni sul futuro arrivo di questo SUV di segmento C, ma la cosa comunque non ci stupisce più di tanto.
Se il SUV si farà lo scopriremo agli inizi del 2022
Ultimamente infatti pochissime novità sono trapelate dai dirigenti del gruppo Stellantis a proposito del futuro di Fiat. Probabilmente però si tratta della classica “quiete prima della tempesta”. Infatti agli inizi del prossimo anno anche Fiat dovrebbe finalmente rivelare tutte le novità che caratterizzeranno la sua gamma nei prossimi anni e quindi finalmente conosceremo anche il destino della Fiat 500XL. Non resta dunque che aspettare ancora poche settimane.
Seguici qui