Nuova Fiat 500X: ecco come cambierà in futuro

Tante novità in vista per la prossima generazione

Fiat 500X è una delle auto più popolari in questo momento tra quelle che sono presenti nella gamma della  principale casa automobilistica italiana. La vettura è presente sul mercato da diversi anni ma nonostante ciò continua a macinare un buon numero di immatricolazioni. Il veicolo infatti sta approfittando del boom che i SUV compatti stanno vivendo in questa fase storica nel mercato automobilistico a livello globale.

Ecco come cambierà la Fiat 500X

A proposito della Fiat 500X in tanti si domandano cosa accadrà in futuro. Al pari di quanto dovrebbe avvenire con la Jeep Renegade, anche il crossover di Fiat, che attualmente viene prodotto a Melfi, dovrebbe subire una vera rivoluzione.

Questo ovviamente non subito ma solo quando arriverà la nuova generazione, cosa che dovrebbe accadere nei prossimi anni. Lo scorso anno il capo globale di Fiat Oliver Francois aveva infatti anticipato che la futura versione del SUV avrebbe subito profonde modifiche.

La nuova Fiat 500X infatti dovrebbe leggermente aumentare di dimensioni. Questo per non pestare i piedi al futuro B-SUV che la casa italiana inizierà a produrre dal 2023 in Polonia a Tychy. Sarà infatti questa la nuova entry level nella gamma dei SUV che comunque in futuro dovrebbe accogliere almeno un altro inedito modello. 

Il SUV di Fiat potrebbe anche cambiare nome

Francois aveva anche detto che la nuova Fiat 500X avrebbe continuato ad avere le caratteristiche che più piacciono del modello attuale ma avrebbe anche ricevuto talmente tante novità da probabilmente andare oltre una semplice nuova generazione. Difatti il numero uno di Fiat lo scorso anno non era nemmeno certo che l’auto continuerà a chiamarsi 500X.

Si era ipotizzato anche il nome di Fiat 500XL, proprio a causa delle sue maggiori dimensioni, ma al momento niente è sicuro. Anche questo veicolo quando arriverà sul mercato subirà l’elettrificazione della sua gamma dato che entro il 2030 Fiat ha già detto che vuole produrre solo auto elettriche. Maggiori informazioni su questo modello le avremo ad inizio 2022 con il piano industriale di Stellantis.

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)