Fiat 500XL: potrebbe affiancare la nuova Multipla nel segmento C? [VIDEO RENDER]
Potrebbero essere due le vetture di Fiat nel segmento C in futuro?
Fiat 500XL è un modello di cui si è parlato con insistenza negli scorsi anni. Del resto era stato lo stesso numero uno di Fiat Olivier Francois a parlarne per primo. Si trattava di un nuovo SUV, una sorta di versione più grande della Fiat 500X, ma sempre con uno stile tipico della famiglia di 500. Di questa auto più di recente non si è più parlato. Del resto la casa italiana ultimamente è stata molto impegnata con il lancio di Fiat Topolino e Fiat 600 e adesso si parla già della nuova Fiat Panda che debutterà tra poco meno di un anno.
Fiat 500XL: arriverà nei prossimi anni per affiancare la nuova Multipla?
Per quanto riguarda il segmento C del mercato più che di una nuova Fiat 500XL si è parlato di recente di una nuova Fiat Multipla, un’auto che farebbe parte di una nuova famiglia di auto Fiat che farà il suo debutto con la nuova Panda. Tuttavia la possibilità che anche nel segmento C in futuro le proposte di Fiat siano due come accadrà nel segmento B non sembra poi un’idea tanto assurda. Abbiamo capito che Fiat ha intenzione di espandere la sua gamma comprendendo due famiglie di auto: la famiglia 500 e la famiglia Panda.
Dunque se nel segmento B troveranno spazio Fiat 600 e la nuova Fiat Panda altrettanto potrebbe accadere nel segmento C con Fiat 500XL e nuova Multipla. Nelle intenzioni della casa torinese c’è quello di creare una gamma 500 più stilosa e modaiola e una gamma Panda più razionale e spartana. Dunque questa dicotomia potrebbe espandersi anche nel segmento C dopo il 2025. Qui vi mostriamo un video render che ipotizza l’aspetto di questo modello. Si tratta di una creazione dell’architetto Tommaso D’amico.
Seguici qui