Fiat 600 costa quanto Tesla Model 3: anche la qualità è la stessa?

Le due auto elettriche costano uguali e la qualità? E' proprio la stessa?

Fiat 600 costa quanto Tesla Model 3: anche la qualità è la stessa?

Fiat 600 è stata svelata lo scorso 4 luglio insieme alla nuova Fiat Topolino. Si tratta della versione completamente elettrica del nuovo crossover di segmento C della principale casa italiana che si affiancherà nella gamma di Fiat alla 500X. In fase di debutto è stato anche svelato il prezzo di questa auto: la versione Red ha un prezzo di listino da 39.950 euro, mentre la top di gamma La Prima parte da 40.950 euro. Si tratta di un prezzo molto vicino a quello di Tesla Model 3.

Un confronto tra Fiat 600 elettrica e Tesla Model 3

Questa infatti negli ultimi mesi, al pari delle altre auto della casa di Elon Musk, ha subito un grosso taglio del prezzo, tanto che in Lombardia si può comprare con gli incentivi anche a circa 30 mila euro. Al netto degli incentivi, configurando la vettura sul sito di Tesla, l’auto costa intorno ai 41 mila euro. Quindi in pratica più o meno quanto Fiat 600. Quello che tanti si chiedono è chi vince tra queste due auto in termini di qualità.

Innanzi tutto dobbiamo dire che si tratta di auto molto diverse. Fiat 600 è un crossover compatto che misura 4,17 m mentre Model 3 è una berlina lunga 4,7 m. Quindi fare un confronto non è facile e probabilmente nemmeno corretto. Ma indubbiamente suscita curiosità. Per quanto riguarda l’autonomia, l’auto di Fiat offre circa 400 km mentre quella di Tesla arriva a circa 491 km. Per quanto riguarda la velocità massima Fiat 600 arriva a circa 150 km/h mentre Tesla Model 3 a 225 km/h.

Tesla Model 3

Anche nella capienza del bagagliaio vince l’auto di Elon Musk con una capacità di 600 litri contro i 380 della 600. Insomma a livello di prestazioni tra le due auto non sembra esserci gara. Dunque facendo un confronto tra le due auto sembra vincere quella di Tesla che però come difetto ha il fatto di essere un’auto “vecchia” essendo presente sul mercato dal 2017. Questo significa che nei prossimi mesi non si escludono ulteriori tagli al prezzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)