Fiat 600: nuove immagini, è attesa entro la fine del 2023 [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare anche in versione termica

Il nuovo modello elettrico Fiat si avvicina a grandi passi alla presentazione, attesa entro la fine di quest’anno. La nuova Fiat 600 (nome non ufficiale) è stata nuovamente pizzicata, nel corso dei test di collaudo, questa volta presso la struttura di prova di un’azienda di fornitura in Germania. E potrebbe essere anche termica.

Le caratteristiche

Questo nuovo modello sembra una versione più robusta e leggermente più lunga della 500 con una carrozzeria a cinque porte più pratica, un abitacolo più spazioso e una posizione di seduta più alta. Nella parte anteriore, si notano i fari a LED rotondi sdoppiati ed una sottile griglia, con il sensore per gli ADAS. Il profilo ricorda quello della Fiat 500X, ma appare più compatto. Lo stesso dicasi per il retrotreno, che adotta i gruppi ottici posteriori stile retrò della 500, con moderne grafiche a LED.

Fiat 600 2024

Non abbiamo immagini dell’abitacolo, ma ci aspettiamo il familiare touchscreen per la gestione dell’infotainment da 10,25 pollici e un quadro strumenti digitale di forma rotonda, proprio come nella 500 elettrica.

Il motore

Quasi certamente, la nuova Fiat 600 sarà dotata del motore elettrico anteriore da 156 CV e 260 Nm di coppia, abbinato ad un pacco batterie da 54 kWh. Con questa combinazione, questo modello dovrebbe offrire circa 400 km di autonomia WLTP combinata, come per la Jeep Avenger.

Tuttavia, è possibile venga proposta anche con motore termico, cioè con il 1.2 benzina PureTech da 101 CV e 205 Nm di coppia, mentre appare meno probabile la versione con tecnologia mild-hybrid 48 V.

Fiat 600 2024

Verrà prodotta in Polonia

La Fiat 600 sarà prodotta nello stabilimento di Tychy in Polonia, così come la ‘cugina’ Jeep Avenger. Il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2023, con una commercializzazione ad inizio 2024.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)