Nuova Fiat 600: a Tychy arrivano in fabbrica le prime unità del SUV

I dipendenti di Tychy iniziano a prendere confidenza con il nuovo modello

Nuova Fiat 600: a Tychy arrivano in fabbrica le prime unità del SUV

Secondo informazioni provenienti dalla Polonia, le prime unità della nuova Fiat 600 sarebbero già arrivate presso la fabbrica Stellantis di Tychy dove la produzione vera e propria del SUV compatto di Fiat dovrebbe iniziare entro fine anno. Lo ha confermato il direttore dello stabilimento di Stellantis, Tomasz Gębka, che ha anche confermato che i dipendenti della fabbrica si stanno già preparando ad accogliere la seconda grande novità per l’impianto, dopo Jeep Avenger.

Nuova Fiat 600: i prototipi del SUV già presenti a Tychy

Proprio ora che il ritmo della produzione di Jeep Avenger accelera nel sito produttivo di Stellantis si vedono i primi prototipi della nuova Fiat 600. A quanto pare, le prime versioni pilota potrebbero iniziare a uscire dalla linea di produzione prima delle vacanze di Pasqua. Se tutto andrà per il verso giusto, il direttore della fabbrica ha confermato che la produzione vera e propria del SUV compatto di Fiat inizierà entro fine anno.

Ricordiamo che oltre a Jeep Avenger e alla nuova Fiat 600 a Tychy dal prossimo anno verrà prodotto un terzo SUV. Ci riferiamo al futuro modello di Alfa Romeo che non ha ancora un nome ufficiale. Con questi tre veicoli che saranno prodotti sia in versione elettrica che a combustione, nei prossimi anni la fabbrica di Stellantis dovrebbe operare a pieno regime.

Nuova Fiat 600

 

Nuova Fiat 600 dovrebbe essere presentata nella seconda metà del 2023. La vettura dovrebbe iniziare la sua produzione entro fine anno. Le prime consegne molto probabilmente avverranno agli inizi del prossimo anno.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati