Fiat 600e: ecco quali caratteristiche dovrebbe avere la versione a zero emissioni del SUV
Ecco quali dovrebbero essere le caratteristiche della versione completamente elettrica del nuovo SUV
Fiat 600e dovrebbe essere il nome della versione completamente elettrica del nuovo SUV compatto che la casa automobilistica italiana dovrebbe presentare il prossimo 4 luglio ma di cui abbiamo già visto le prime immagini senza veli nei giorni scorsi. La vettura ovviamente avrà un design molto simile a quello della versione a combustione. Il suo look è stato già mostrato in un video ufficiale rilasciato da Fiat qualche giorno fa in cui viene mostrato l’esterno ma anche l’interno del nuovo modello.
Fiat 600e: Ecco quali dovrebbero essere le caratteristiche della versione completamente elettrica
Quello di cui al momento non si sa ancora nulla di ufficiale riguarda le caratteristiche tecniche e le specifiche della nuova Fiat 600e. Anche qui comunque non ci dovrebbero essere sorprese. A differenza di quanto si sarebbe potuto pensare qualche anno fa, questa auto non convididerà assolutamente nulla con la nuova 500 dal punto di vista tecnico. Le due auto infatti sono state costruite su piattaforme differenti.
Maggiori somiglianze le riscontreremo con i più recenti modelli costruiti su piattaforma CMP tra cui appunto la recente Jeep Avenger. Molto probabilmente i due SUV condivideranno lo stesso motore da 156 cavalli con batteria da 54 kWh e un’autonomia di circa 400 km con una ricarica completa. Ovviamente fino a quando Fiat non confermerà ufficialmente la notizia non possiamo essere sicuri al 100 per cento che le cose andranno così. Ma ripetiamo sembra questa l’ipotesi più probabile. Quanto al prezzo al momento non è stato comunicato ma sembra probabile che sarà leggermente più basso rispetto a quello della Jeep Avenger elettrica.
Seguici qui