Fiat, al lavoro su una monovolume compatta

Fiat, al lavoro su una monovolume compatta

La casa automobilistica torinese Fiat sta mettendo a punto una nuova monovolume compatta, che nel programma ideato da Sergio Marchionne (Chief Executive Officer della società italiana Fiat S.p.A.) è destinata a sostituire Fiat Idea e Fiat Multipla e a far concorrenza a Volkswagen Golf Plus, Opel Meriva, Ford C-Max e via dicendo: queste foto spia evidenziano che il Lingotto è al lavoro su questa vettura e che sono già iniziati i test su strada (secondo le indiscrezioni, il debutto dovrebbe avvenire durante il prossimo anno).

Non fatevi trarre in inganno dalla carrozzeria usata per questo muletto, la stessa di Fiat Qubo (VAN di dimensioni compatte della gamma): chiaramente si vede che si tratta di qualcosa di diverso e che il vestito di Qubo viene utilizzato soltanto per mascherare e depistare i fotografi e noi appassionati. Abbiamo poche informazioni in merito a questa vettura: si dice che l’automobile sarà proposta sia a cinque che a sette posti, ma non possiamo dire se con due corpi differenti (come capita, ad esempio, nel caso di Renault Scénic X-Mod e Renault Scénic) o con un’unica carrozzeria.

Il modello è uno di quelli chiave per l’azienda torinese e sarà equipaggiato con i motori, i componenti meccanici e le tecnologie più moderne: la nuova monovolume Fiat sarà sicuramente spinta da motori MultiAir benzina e da motori MultiJet diesel e sarà dotata del cambio TCT doppia frizione a sei marce. Impossibile, invece, ipotizzare lo stile di questa vettura: la casa automobilistica Fiat è una delle poche a non avere ancora un paradigma estetico unico, da coniugare per ogni vettura confezionata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)