La nuova Porsche 911 991: foto spia ne mostrano l’aspetto definitivo

La nuova Porsche 911 991: foto spia ne mostrano l’aspetto definitivo

Rossa come una Ferrari, ma inequivocabilmente Porsche, fino all’ultimo bullone: è la nuova 911, la generazione 991, che vedremo presso il Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre (dal 15 al 25), qui svelata – quasi completamente e non ufficialmente – da foto spia che la ritraggono mentre compie alcuni test su strada, a ridosso del debutto (siamo ormai nelle fasi finali della progettazione della vettura e la presenza di pochi camuffamenti lo mette in evidenza). Le immagini ci mostrano quanto la nuova Porsche 911 non sia cambiata e quanto invece questa sportiva sia diventata moderna (in fondo, la storia del modello più noto nella storia della casa automobilistica è sostenuta da un compromesso tra la tradizione – da ossequiare senza freni e senza limiti – e l’esigenza di rinnovamento – una prassi non codificata, ma indispensabile per ottenere successo dal punto di vista di bilanci e percentuali -).

La nuova Porsche 911 è un’evoluzione della precedente generazione – e non una rivoluzione – e non rinnega le sue origini: lo dicono la carrozzeria, la posizione dei gruppi ottici anteriori, la disposizione di bombature e nervature, le luci a LED anteriori e via dicendo. Ciò che profuma di nuovo questa sportiva sono alcuni dettagli: i gruppi ottici posteriori, ad esempio, o il cofano anteriore più sottile ed appuntito. In definitiva: quasi più elegante, apparentemente più composta, marginalmente più magra, la nuova Porsche 911 si è solo fatta bella dove ha potuto (nonostante l’età), per far innamorare di sé altri nuovi clienti.

Sotto il cofano? Nella parte posteriore della nuova Porsche 911 sarà installato, nel momento del debutto, un propulsore 3.4 litri benzina, sei cilindri boxer, da 350 cavalli (per la versione Carrera) e da 400 cavalli (per la versione Carrera S): entrambe le declinazioni saranno equipaggiate con cambio manuale a sette marce o con cambio PDK robotizzato doppia frizione a sette marce e con trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)