Fiat anticipa gli incentivi statali sui veicoli a GPL e metano
Per tutto marzo su auto Fiat, Lancia e Alfa Romeo
Il mese di marzo sarà quello che, finalmente, vedrà l’arrivo dei tanto attesi eco-incentivi per le auto a basso impatto ambientale. Questi saranno ufficialmente disponibili solo da metà mese, ma Fiat ha deciso di anticipare l’offerta. A partire da domani, venerdì 1 marzo, il gruppo offrirà su tutte le vetture a combustibile alternativo della gamma un incentivo almeno pari a quello offerto dallo stato. Nel caso, però, sul modello prescelto esista già un’offerta più vantaggiosa, allora Fiat comunque permetterà al cliente di optare per l’acquisto che riterrà più conveniente.
Si tratta di un’offerta che, in pratica, anticipa di due settimane l’applicazione degli incentivi, con il vantaggio che quelli Fiat, oltre a coprire l’intero mese di marzo, non avranno limiti di plafond. Se l’iniziativa avrà successo, inoltre, questi incentivi potrebbero anche essere ripetuti in futuro. Per il momento marzo sarà il mese prescelto, con l’offerta applicabile a tutti i modelli bi-fuel di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional. È stata inoltre ufficializzato il 5 marzo come giorno di partenza delle prenotazioni per la nuova 500L TwinAir Natural Power, con consegne a partire dal mese di aprile.
Gli incentivi statali ufficiali propongono diverse fasce di finanziamento, che variano a seconda del livello di emissioni di CO2 emesse da una vettura. I tre livelli sono dedicati alle auto con emissioni al di sotto dei 95 g/km, al di sotto dei 120 g/km e, infine, sopra i 120 g/km. Fiat propone modelli un po’ per tutte le tre fasce. Di seguito riportiamo alcuni esempi proposti dal Lingotto stesso: «Nella fascia inferiore ai 95 g/km di emissioni, il cliente può acquistare una Lancia Ypsilon Ecochic Metano nell’allestimento Gold, la versione più venduta, con uno sconto del 20% che corrisponde a circa 3.000 € più IVA. Il valore è lo stesso da quanto previsto dall’incentivo statale per questa vettura. Se invece si preferisce la neonata 500L TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina /metano), in allestimento Lounge, è possibile beneficiare di un incentivo di 2.000 € più IVA: è in linea con l’importo massimo previsto dall’incentivo statale per le vetture che rientrano nella fascia inferiore ai 120 g/km di CO2.»
L’offerta sarà oggetto di un’ampia campagna pubblicitaria che partirà da domani con uno spot speciale con la voce di Pino Insegno.
Seguici qui