Fiat B-SUV: iniziato lo sviluppo [RENDER]

Il futuro crossover di Fiat arriverà sul mercato nella seconda metà del 2023

Fiat B-SUV: iniziato lo sviluppo [RENDER]

Lo sviluppo del nuovo Fiat B-SUV è iniziato. Si tratta del modello che sarà prodotto a Tychy in Polonia su base CMP. L’auto è stata avvistata nelle scorse ore sulle nevi nelle vesti di prototipo camuffato sotto quella che sembra la carrozzeria di una Opel Mokka. A proposito di questo modello sappiamo che la sua presentazione avverrà nel corso del 2023. Molto probabilmente il SUV della casa italiana sarà svelato nella seconda metà del prossimo anno.

Iniziato lo sviluppo del nuovo Fiat B-SUV

Il nuovo Fiat B-SUV farà parte della nuova famiglia di Fiat Panda. Non è ancora certo che il suo nome sarà questo. Possibile infatti che alla fine la principale casa automobilistica italiana adotti qualche altro nome tipo Fiat Uno o Punto. Si dovrebbe trattare di un modello dalle linee squadrate che si ispirerà al concept Fiat Centoventi.

Una delle principali caratteristiche di questo modello sarà un rapporto qualità prezzo molto elevato. Nei prossimi mesi dovrebbero aumentare i dettagli su questo nuovo Fiat B-SUV. In particolare è probabile che maggiori notizie possano venire ufficializzate da Stellantis il prossimo 1 marzo quando il gruppo automobilistico svelerà il suo primo piano industriale. Qui vi mostriamo il render di Tommaso D’Amico.

Saranno due le auto di Fiat nel segmento B

Questo modello è considerato fondamentale da Stellantis per la crescita di Fiat nel mercato europeo. Ricordiamo che la principale casa automobilistica italiana tornerà nel segmento B dopo alcuni anni di assenza con l’obiettivo di conquistare nuove fette di mercato. Saranno due le auto che il marchio di Stellantis proporrà in quel segmento.

Oltre al Fiat B-SUV previsto l’arrivo di una supermini. Le due auto si caratterizzeranno per un prezzo molto basso almeno per quello che concerne la loro versione di ingresso. Entrambe le auto avranno una versione completamente elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori? Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?
Anticipazioni

Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?

Secondo il Corriere della Sera Stellantis avrebbe già avvisato i fornitori di questa possibilità
Si intensificano le voci che vorrebbero lo spostamento della produzione della Fiat 500 termica dalla Polonia a Mirafiori. Già nei