Fiat B-SUV: parte il conto alla rovescia
Manca sempre meno al debutto di questo atteso modello
Fiat B-SUV sarà la prossima grande novità che vedremo nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Manca sempre meno al suo debutto che dovrebbe avvenire nel corso della prima metà del 2023 forse addirittura nel primo trimestre. A proposito di questo modello si dice che si possa chiamare Nuova Fiat 600 ma al momento il nome non è stato ancora ufficialmente confermato da Fiat.
Manca sempre meno all’arrivo del nuovo Fiat B-SUV
Fiat B-SUV, di cui quelle che vi mostriamo sono tra le poche foto spia apparse fino ad ora sul web ad inizio 2022, sarà un modello molto importante per il marchio italiano di Stellantis che così entrerà in un segmento di mercato che va per la maggiore. Questa vettura sarà prodotta in Polonia a Tychy da Stellantis insieme a Jeep Avenger con cui condividerà molte cose.
Fiat B-SUV sarà dotato di una versione completamente elettrica con motore da 156 cavalli come la Jeep Avenger EV. L’auto sarà prodotta su piattaforma CMP. Il prezzo della versione entry level dovrebbe essere abbastanza contenuto. Questa auto avrà una lunghezza poco superiore ai 4 metri e forme più squadrate rispetto al resto della gamma Fiat. Chi ha visto il modello comunque parla di alcune somiglianze con l’attuale Fiat 500X di cui prenderà il posto.
Già nelle prossime settimane è probabile che arrivi qualche indizio importante su questo atteso modello destinato ad essere una delle novità più importanti di tutto il settore automobilistico per quanto concerne il 2023 che sta per cominciare.
Seguici qui