Fiat chiude 2021 fantastico in Brasile e America Latina

La casa italiana nel 2021 ha dominato in Brasile e in tutta l'America Latina

Fiat chiude 2021 fantastico in Brasile e America Latina

Fiat chiude il 2021 come leader assoluto nella vendita di auto in Brasile e più in generale in tutta l’America Latina. La principale casa automobilistica italiana ha vissuto in quel continente un anno da assoluta protagonista. Il marchio automobilistico di Torino che da gennaio fa parte del gruppo Stellantis ha ottenuto una quota di mercato del 22,1 per cento in Brasile e del 14,1 per cento in Sud America. 

Fiat domina in Brasile e in America Latina

Queste quote le garantiscono di essere la casa automobilistica con più immatricolazioni del continente. In Brasile il pickup compatto Fiat Strada è stata la vettura più venduta in assoluto con oltre 100 mila immatricolazioni. Molto bene anche Argo che con oltre 80 mila immatricolazioni si è piazzata al terso posto tra le auto più vendute in quel paese.

Nella top ten delle auto più vendute in Brasile nel 2021 vi rientrano anche il pickup medio Fiat Toro e la city car Mobi rispettivamente con oltre 70 mila e oltre 65 mila immatricolazioni. Ovviamente soddisfatti i vertici della casa italiana in America Latina ed in primis il numero uno di Stellantis in quel continente, Antonio Filosa.

Fiat grazie al successo commerciale dei suoi nuovi modelli è riuscita a risollevare le sue sorti recuperando da una crisi in cui era finita 7 – 8 anni fa. Adesso la casa italiana si prepara a vivere un buon 2022. Il prossimo anno infatti le cose dovrebbero andare ancora meglio per il marchio di Stellantis grazie al nuovo Fiat Pulse.

Il SUV compatto che solo di recente è sbarcato in concessionaria si candida ad essere l’auto dell’anno. Infatti secondo gli esperti del settore ci sono buone possibilità che possa essere proprio lei la vettura più venduta nel 2022 in Brasile. Non dimentichiamo inoltre che nella seconda metà del prossimo anno debutterà anche il SUV Coupè Fiat Fastback. Grazie a questi due modelli la casa di Torino dovrebbe conquistare ulteriori quote di mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)