Fiat Pulse: la conferma che tutti aspettavano

Entro la fine del 2022 una nuova versione del SUV compatto di Fiat diventerà realtà

Fiat Pulse: la conferma che tutti aspettavano

Arrivano buone notizie per Fiat dal Brasile. Nei giorni scorsi dal paese latino americano è giunta una conferma importante per quanto riguarda Fiat Pulse. Il SUV compatto della casa automobilistica italiana riceverà entro la fine del prossimo anno la versione Abarth.

Fiat Pulse Abarth si farà: arrivano conferme dal Brasile

Di questa variante si era parlato con insistenza nei mesi scorsi, in quanto sul web erano trapelate alcune foto spia del prototipo camuffato di questa particolare versione di Fiat Pulse. Successivamente alcuni giornali brasiliani avevano lanciato l’indiscrezione secondo cui lo sviluppo di questa auto era stato temporaneamente sospeso.

Adesso però si è saputo che questo stop sarebbe stato solo una breve parentesi e che Fiat in Brasile avrebbe dato la conferma ufficiale che Fiat Pulse Abarth non solo sarebbe arrivato, ma lo avrebbe fatto abbastanza velocemente.

E’ stato inoltre confermato anche che questo modello disporrà del motore benzina 1.3 Turbo Flex da 185 cavalli. Si tratta dello stesso propulsore utilizzato sempre in Brasile da un altro modello di successo del gruppo Stellantis: Jeep Compass.

Il debutto del SUV dello scorpione entro fine 2022

La vettura esteticamente sarà la più sportiva della gamma del SUV compatto di Fiat come del resto è tradizione per Abarth. La casa automobilistica dello scorpione sembra fare sul serio in America Latina.

Nei giorni scorsi infatti è emerso che il marchio di Stellantis sta lavorando allo sviluppo anche di un altro modello: Fiat Fastback Abarth. Si tratta del futuro SUV Coupè che la casa italiana ha intenzione di lanciare nella seconda metà del 2022.

Con questi due modelli la casa dello scorpione intende fare grandi cose in America Latina, in attesa di annunciare le sue novità per quanto riguarda l’Europa. Tornando invece a Fiat Pulse, il 2022 dovrebbe essere il suo anno.

Il modello arriverà finalmente in concessionaria con la sua gamma al completo. Gli addetti ai lavori pensano che il veicolo di Fiat abbia le carte in regola per diventare l’auto più venduta in assoluto in Brasile. Del resto il suo debutto è stato a dir poco perfetto con oltre 10 mila prenotazioni in poche settimane.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)