Fiat come Alfa Romeo: una nuova auto ogni anno
Almeno una nuova auto all'anno sarà presentata da Fiat nei prossimi anni
In fase di presentazione ufficiale delle Fiat 500X e Tipo Hybrid, il capo globale della principale casa automobilistica italiana, Olivier Francois, ha fatto delle anticipazioni molto interessanti. Innanzi tutto il CEO ha confermato che nei prossimi anni la sua azienda a partire dal prossimo anno lancerà una nuova auto ogni anno al pari di quanto dichiarato di recente dal CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato.
Dopo Alfa Romeo un modello all’anno anche per Fiat
Francois ha anche detto che dal 2027 l’intera gamma di Fiat sarà elettrica. Questo rappresenta una sorta di anticipazione rispetto a quanto dichiarato in precedenza quando era stato detto che la casa italiana sarebbe diventata a zero emissioni a partire dal 2030. Quanto ai nuovi modelli che arriveranno a partire del prossimo anno, il riserbo al momento è massimo.
Sappiamo però che Fiat ha intenzione di tornare a dire la sua nel segmento B del mercato con due nuovi modelli: un SUV e una Hatchback. Una di queste due auto si dovrebbe chiamare Fiat Panda, per quanto riguarda l’altro modello invece si fanno i nomi di nuova Fiat Punto o nuova Uno.
Altre novità importanti nei prossimi anni potrebbero arrivare dal segmento C. Anche li potrebbero arrivare due nuovi modelli. Uno dei due dovrebbe essere di sicuro un SUV. Non sappiamo se la Tipo riceverà una nuova generazione o se il suo posto sarà preso da un nuovo modello. Quanto al SUV di segmento C si dovrebbe trattare dell’erede della 500X che si sposterà di segmento per lasciare spazio al nuovo B-SUV che arriverà nel 2023.
Seguici qui