Fiat Concept Centoventi: la visione elettrica al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

Può raggiungere fino a 500 km di autonomia

La Fiat Concept Centoventi è la visione elettrica del futuro del marchio, presentata al Salone di Ginevra 2019. E' un modello completamente personalizzabile, sia all'esterno che all'interno, comprese le batterie.

La Fiat Concept Centoventi è l’altro modello del Gruppo FCA in primo piano, oltre all’Alfa Romeo Tonale. Si tratta di un altro prototipo, questa volta realizzato per festeggiate i 120 anni del marchio e per mostrare la propria visione della mobilità elettrica di massa, in un prossimo futuro. L’autonomia di serie è di 100 chilometri, ma può salire fino a 500 chilometri con batterie addizionali.

Le caratteristiche di Fiat Concept Centoventi

Le personalizzazioni sono il tema principale di questa concept car. Partendo dall’esterno, dove è presente una sola livrea che, attraverso il programma ‘4U’, può essere personalizzata scegliendo tra 4 tettucci, 4 paraurti, 4 copriruota e 4 pellicole esterne. Il wrapping potrà essere eseguito presso qualsiasi dealer in qualsiasi momento, su richiesta del cliente e, grazie alle superfici esterne della macchina estremamente lineari e piatte.

Questo modello prevede un “tetto aperto”, perfetto per una guida open-air, che è chiuso da un “tappo”. Come per altri dettagli, anche il tetto può essere personalizzato scegliendo tra le diverse soluzioni di tettucci disponibili.

Fiat Concept Centoventi: gli interni

La personalizzazione vale anche per gli interni, dove sarà il cliente a scegliere gli accessori e adattare gli spazi in base alle proprie necessità, creando quindi una vettura unica, sempre. L’abitacolo è modulabile e ampio, totalmente rigonfigurabile e può ospitare fino a quattro persone.

In sintonia con la filosofia della vettura, ci sono varie zone degli interni adibite al “plug and play”. La plancia presenta dei piccoli fori su cui si possono ancorare una moltitudine di componenti aggiuntivi, qualunque sia la loro forma e utilizzo, grazie al sistema ad incastro brevettato, un po’ come accade con i famosi mattoncini Lego.

Autonomia fino a 500 km per la Fiat Concept Centoventi

La modularità arriva fino al motore elettrico. Come dicevamo, la vettura ha una base di 100 chilometri di autonomia dichiarata, ma è possibile acquistare o noleggiare fino a tre batterie addizionali, per un incremento di 100 km di autonomia ciascuna, per arrivare fino a 500 chilometri complessivi.

Le batterie addizionali sono installate sotto il pavimento presso la rete di assistenza, per rendere l’operazione di installazione o rimozione delle batterie aggiuntive particolarmente facile e veloce. C’è anche la possibilità di avere una batteria ulteriore, da mettere sotto il sedile, che può essere sganciata e messa in carica direttamente presso l’abitazione o garage dell’utente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)