FIAT conferma la leadership in Italia: ottobre da record per auto e veicoli commerciali

FIAT domina in Italia ad ottobre grazie in particolare a Pandina Hybrid

FIAT conferma la leadership in Italia: ottobre da record per auto e veicoli commerciali

FIAT e Fiat Professional anche ad ottobre 2025 si confermano leader assoluti del mercato auto in Italia. Secondo i dati elaborati da Dataforce, la casa torinese ha in totale ha registrato 16.222 immatricolazioni, che le garantiscono così una quota di mercato dell’11,3%. Nel solo segmento delle vetture, il brand di Stellantis è al comando da undici mesi consecutivi con 11.542 immatricolazioni e una quota di mercato del 9,2%, in aumento di due punti percentuali rispetto a ottobre 2024.

FIAT domina in Italia ad ottobre grazie in particolare a Pandina Hybrid

A trainare il successo del brand è ancora una volta la Pandina Hybrid, che con 7.492 immatricolazioni domina il segmento A, detenendo oltre il 57% di quota. Prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, la city car più amata dagli italiani si distingue per efficienza, maneggevolezza e sicurezza, grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, tra cui frenata automatica d’emergenza, mantenimento corsia e riconoscimento dei segnali stradali.

FIAT consolida inoltre la leadership nella micromobilità con la crescita costante di Topolino, che conquista la prima posizione tra i quadricicli elettrici con oltre il 37% di quota di mercato.

Ottimi risultati anche per Fiat Professional, che si conferma il marchio più venduto nel settore dei veicoli commerciali con 4.680 immatricolazioni e una quota del 27,3%, in crescita di 5,7 punti rispetto allo scorso anno. Il Doblò, che festeggia i 25 anni, primeggia tra i van compatti con 2.045 unità e una quota del 43% nel segmento. Il Ducato, prodotto ad Atessa (Abruzzo), domina i large van con oltre il 25% di quota, mentre lo Scudo si piazza al secondo posto nel suo segmento, superando anch’esso il 25%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)