Fiat Croma 2021: l’idea di un gran ritorno fra tradizione e futuro [RENDER]

Evocazione dell'ammiraglia torinese tra gli anni '80 e '90

Da quando è uscita dalla produzione, nell’ormai lontano 1996, la Fiat Croma, indimenticata berlina che recitò il ruolo di ammiraglia del marchio torinese per una decina d’anni, con il lancio datato 1985, non ha più avuto un erede in casa Fiat.

Al di là degli aspetti nostalgici per una vettura che ha segnato la scena automobilistica italiano a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90, oggi una nuova berlina tre volumi potrebbe avere un suo senso nella gamma di Fiat. Mentre si susseguono voci e indiscrezioni sul futuro dell’offerta prodotti che caratterizzerà nei prossimi anni i brand, dell’ormai ex FCA, passati sotto l’ala di Stellantis, in Rete sono sempre più frequenti progetti grafici e render che immaginano come potrebbe essere una nuova berlina, di segmento paragonabile a quello occupato oltre trent’anni fa dalla Fiat Croma. 

Render di una Fiat Croma moderna

Tra questi c’è ad esempio il nuovo render del designer  Tommaso D’Amico, che attraverso il video qui sopra mostra il suo progetto attraverso le forme di un concept che rievocano, reinterpretandole in chiave moderna, proporzioni e linee dell’indimenticata Fiat Croma per dar vita ad un ipotetica nuova ammiraglia del marchio torinese, che all’autorevolezza di un corpo auto dalle dimensioni importanti e dal posteriore spiovente da coupé affianca degli eleganti cerchi da 19 pollici. 

Interni eleganti e tecnologici, motore benzina 2.0 turbo da 250 CV

Il progetto di D’Amico si sviluppa mostrando anche gli interni dell’ipotetica nuova Fiat Croma, con un abitacolo che offre materiali raffinati con selleria e rivestimenti in pelle ed Alcantara, ai quali si aggiunge una moderna dotazione tecnologica a partire dal grande schermo orizzontale sul cruscotto che in un unico elemento racchiude la strumentazione digitale e il sistema d’infotainment. A livello meccanico, su questa Fiat Croma 2022 il suo autore immagina la presenza di un motore benzina turbo da 2.0 litri con potenza da 250 CV ed abbinato al cambio automatico. 

4.2/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)