Fiat Cronos: nuova tre volumi per il Sud America [VIDEO]

Linea, piattaforma e motorizzazioni in comune con la Argo

Fiat Cronos - La divisione brasiliana del Lingotto ha mostrato in rete le prime immagini della versione tre volumi della hatchback Argo, con la quale condivide sia la piattaforma che, probabilmente, le motorizzazioni.
Fiat Cronos: nuova tre volumi per il Sud America [VIDEO]

Fiat Brasile ha mostrato in rete le prime immagini della Cronos, nuova vettura destinata al mercato sudamericano, nonchè versione tre volumi della Argo, hatchback a cinque porte di segmento B lanciata nel giugno scorso. Il modello rientra in uno dei segmenti più richiesti ed apprezzati dai clienti del Sud America, che in Brasile conta oltre 330mila immatricolazioni ogni anno, mentre in Argentina oltre 100mila.

Progettata e costruita insieme alla Argo sulla piattaforma modulare MP-S (Modular Platform Sedan), la Cronos dispone di un passo di 2,60 metri con una capacità di carico di 500 litri. Il design è ispirato alla hatchback, da cui riprende i fanali che si estendono fino ai passaruota, con calandra e paraurti inediti.

La Cronos va ad unirsi ai modelli Mobi, Toro e alla stessa Argo, con la quale condivide anche le motorizzazioni. Si parte col 1.3 Firefly e 1.8 EtorQ con probabili potenze da 109 e 139 CV. Le unità dovrebbero essere abbinate a una trasmissione elettroattuata GSR a 5 rapporti (1.3) e di un cambio manuale a 5 rapporti oppure di un automatico a 6 rapporti (1.8).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati