Fiat dal 2025 produrrà un nuovo veicolo commerciale

Si dovrebbe trattare del veicolo che prenderà il posto di Fiat Doblò

Fiat dal 2025 produrrà un nuovo veicolo commerciale

Arrivano novità importanti per Fiat. La principale casa automobilistica italiana ha fatto sapere nelle scorse ore attraverso un comunicato del gruppo Stellantis che dal 2025 in Turchia produrrà un nuovo veicolo commerciale. Questo grazie all’ampliamento della partnership con Koç Holding. A quanto pare il veicolo che verrà costruito nello stabilimento Tofas a Bursa sarà il modello che prenderà il posto di veicoli quali Fiat Doblò, Citroën Berlingo e Peugeot Expert.

Fiat produrrà in Turchia dal 2025 un nuovo veicolo commerciale

L’accordo tra Stellantis e Tofaş prevede che quest’ultima si occupi della produzione di un modello della famiglia K0 che verrà declinato nelle versioni per il trasporto di merci e persone. La produzione del modello avverrà presso lo stabilimento della joint venture turca a Bursa, in cui si prevede l’inizio della produzione a partire dal 2025: il nuovo modello è destinato ad essere commercializzato con cinque marchi diversi.

Attualmente la produzione di Doblò continuerà fino a luglio, quando inizieranno i lavori sulle linee del nuovo modello K0. Ricordiamo che nello stesso stabilimento viene prodotta anche la Fiat Tipo, nota anche come Egea in alcuni Paesi tra cui la Turchia. Questa auto continuerà ad essere prodotta fino alla fine del 2025. Dopo quella data il modello dovrebbe essere sostituito da un nuovo veicolo, molto probabilmente un SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)