Stellantis e Koç Holding consolidano la partnership in Turchia

Le attività commerciali di tutti i marchi Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş

Stellantis e Koç Holding consolidano la partnership in Turchia

Stellantis e Koç Holding hanno annunciato una ulteriore espansione della loro attuale joint venture Tofaş e hanno anche svelato un piano per ottimizzare la loro attività in Turchia, attraverso una distribuzione più efficiente di prodotti e servizi premium ai propri clienti e partner.

Si rafforza la partnership tra Stellantis e Koç Holding in Turchia

Nell’ambito di questo accordo strategico concluso oggi, Tofaş acquisirà l’intero capitale di Stellantis Otomotiv Pazarlama AS, la società di distribuzione di Stellantis in Turchia. Successivamente, tutti i marchi Stellantis disponibili in Turchia, vale a dire Alfa Romeo, Fiat, Citroën, DS Automobiles, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot, saranno distribuiti da Tofaş.

Riunire tutte le attività in Turchia sotto un’unica entità, supportata da due potenti azionisti, genererà da un lato sinergie senza precedenti in termini di attività commerciali, produzione e R&S a livello globale e, dall’altro, offrirà ai consumatori turchi una più ampia gamma di prodotti e servizi più in linea con le loro esigenze. Sono attese anche nuove opportunità di business, per accrescere ulteriormente il potenziale di Tofaş.

Stellantis affiderà a Tofaş la produzione del modello “K0”, nelle versioni di veicoli commerciali leggeri di medie dimensioni e autovetture, commercializzati con i cinque marchi (Peugeot, Citroën, Opel, Vauxhall, Fiat) con l’obiettivo di avviare la produzione dall’inizio del 2025. L’attuale produzione del Doblo dovrebbe continuare fino all’inizio dei lavori sulle linee di produzione del modello “K0” nel luglio 2023. Anche la produzione di Fiat Tipo/Egea è prorogato fino al 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)