Fiat: dopo 8 anni torna leader in Argentina

Per la prima volta dopo 8 anni la casa italiana torna leader nell'importante mercato

Fiat: dopo 8 anni torna leader in Argentina

Il 2022 di Fiat è partito molto bene in special modo per quello che concerne l’America Latina. Dopo che nei giorni scorsi si è saputo che la principale casa automobilistica italiana è stata leader di mercato in Brasile nel mese di gennaio del 2022, la stessa cosa si è verificata anche in Argentina. Mentre però in Brasile questa ormai è la regola, dato che nel 2021 la casa di Torino è stata leader quasi ogni mese, in Argentina si tratta di un evento da ricordare.

Fiat dopo 8 anni torna leader di mercato in Argentina

Infatti era esattamente dal mese di luglio del 2014, quindi quasi 8 anni fa, che in Argentina Fiat non riusciva a chiudere un mese al primo posto tra le case automobilistiche con più immatricolazioni. Questo risultato è stato frutto in particolar modo del successo che la berlina Cronos ha in quel paese. Basti pensare che l’auto a gennaio è stata per il 19 esimo mese consecutivo leader di quel mercato.

Inoltre Cronos ha immatricolato il mese scorso in Argentina la bellezza di 6.076 unità immatricolate. Si tratta di un risultato che in Argentina solo poche altre volte era stato ottenuto da una vettura. La vettura da sola rappresenta una quota di mercato di quasi il 15% dell’intero settore.

Ottimi risultati anche da Toro, Strada, Argo e Mobi

Ma il successo di Fiat in quel paese è stato determinato anche dall’ottimo andamento delle vendite degli altri modelli presenti nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Ci riferiamo naturalmente a vetture del calibro di Mobi, Argo, Toro e Strada. A questi a breve si aggiungerà anche il SUV Fiat Pulse che in Brasile sta facendo sfracelli ed è già entrato nella top ten delle auto più vendute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)