Fiat Ducato Cargo Box BEV: avviata la produzione ad Atessa

Il nuovo Ducato Cargo Box BEV è costruito sulla versione Battery Electric Chassis Cab

Fiat Ducato Cargo Box BEV: avviata la produzione ad Atessa

FIAT Professional ha avviato la produzione del nuovo Ducato Cargo Box BEV nello stabilimento di Atessa, segnando un importante passo verso la transizione alla mobilità elettrica. Derivato dalla versione Cabinato Elettrico a Batteria, questo veicolo commerciale unisce alte prestazioni a un’eccellente capacità di carico, offrendo fino a 18,3 m³ di spazio utile nella versione standard. Spinto da un motore da 200 kW (270 CV) con 410 Nm di coppia e alimentato da una batteria da 110 kWh, raggiunge un’autonomia fino a 323 km secondo il ciclo WLTP. Nella variante L4, il volume di carico arriva fino a 22 m³ grazie a dotazioni opzionali.

Il nuovo Ducato Cargo Box BEV è costruito sulla versione Battery Electric Chassis Cab

FIAT Professional aggiorna la gamma Ducato con un nuovo caricatore AC di bordo da 22 kW, ora di serie al posto del precedente da 11 kW. Questo upgrade permette ricariche in corrente alternata più rapide ed efficienti, con un tempo di ricarica completo ridotto a circa 6 ore, ideale per l’utilizzo quotidiano e le soste notturne. Il Ducato, piattaforma di riferimento nel settore camper, viene ora prodotto anche in versione completamente elettrica. Realizzato nello stabilimento di Atessa, cuore del programma Stellantis CustomFit, rappresenta la soluzione ideale per i veicoli ricreazionali, mantenendo il primato europeo tra le basi camperizzabili.

Fiat Ducato Cargo Box BEV: avviata la produzione ad Atessa

Stellantis CustomFit è un programma industriale che integra la produzione dei veicoli con personalizzazioni su misura, direttamente in fabbrica. Garantisce qualità, sicurezza e rapidità, grazie anche a oltre 550 partner certificati nel mondo. I veicoli modificati vengono distribuiti tramite la rete ufficiale, pronti all’uso fin da subito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)