Fiat Ducato 2021: nuovamente nominato ‘Miglior base camper’
Si tratta del quattordicesimo anno consecutivo
Il Fiat Ducato è uno dei veicoli commerciali più venduti, non solo in Italia, ma è anche la base di altri mezzi, come i camper. Ed ecco che, per il quattordicesimo anno consecutivo, il mezzo del Gruppo Stellantis ha ottenuto il riconoscimento come ‘Miglior base camper 2022’ dai lettori della prestigiosa rivista tedesca Promobil.
I motivi del premio
Sono numerosi i motivi segnalati da parte dei lettori. In primo piano, c’è il cambio automatico a nove rapporti, in grado di garantire comfort ed un miglioramento di consumi e prestazioni. Poi anche la vasta disponibilità di potenze per il motore diesel 2.2 litri, comprese tra 120 e 180 CV, a seconda delle esigenze.
Infine, per viaggi sicuri e senza intoppi, sono disponibili anche i più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS), nonché sospensioni specifiche per camper, insieme a una lunga serie di funzionalità per garantire il massimo comfort. Con l’arrivo qualche mese fa dell’ottava generazione, ancor più tecnologica e moderna.
Oltre 700.000 vendite
Questo riconoscimento della rivista tedesca va di pari passo con quello del pubblico, visto che più di 700.000 camperisti in Europa hanno scelto proprio il Fiat Ducato come base per il proprio mezzo. Numeri che lo rendono ampiamente il leader di un settore sempre più in espansione, nell’ambito di viaggi e tempo libero.
Seguici qui