Fiat e-Doblò 2023: il rinnovato van diventa elettrico [VIDEO 360°]

Autonomia dichiarata di oltre 280 chilometri

Fiat e-Doblò 2023: il rinnovato van diventa elettrico [VIDEO 360°]

L’elettrificazione non solo per le vetture, ma anche per i veicoli commerciali o trasporto persone. Uno dei modelli più venduti è il Fiat Doblò, che è stato rinnovato con la quinta generazione ed è diventato anche elettrico, con l’arrivo dell’e-Doblò. Vediamo le caratteristiche nel nostro video a 360 gradi, tra esterni, interni e guida.

Le caratteristiche

Fiat E-Doblò 2023

La versione elettrica del van del Gruppo Stellantis è proposta nelle stesse dimensioni, caratteristiche e configurazioni di quello a combustione termica, con le due lunghezze e le tre diverse configurazioni: Van, Furgone Crew Cab e Combi. L’opzione “Magic Cargo” consente un aumento della capacità di carico di 0,5 m3 e la possibilità di caricare oggetti lunghi come tubi o scale, grazie ad una capacità di carico in lunghezza di 3,4 m. Disponibile anche un tavolino girevole centrale, per trasformarlo in ufficio mobile.

Un’altra caratteristica distintiva è il Magic Mirror. Uno specchio retrovisore digitale da 5” che permette tre differenti visualizzazioni: specchio retrovisore, una visione completa della blind spot area e telecamera posteriore, assicurando una maggiore visibilità e sicurezza. Infine, grazie alla tecnologia Magic Plug, è possibile utilizzare l’energia elettrica prodotta dalla batteria per esigenze specifiche come il cargo frigo o il banco di lavoro per elettroutensili.

L’edizione di lancio

Il nuovo E-Doblò debutta in Italia con un’edizione speciale ricca di contenuti: la Launch Edition. Questa versione è di colore Blu Mediterraneo ed include il Launch Pack (barre sul tetto, Magic Window, cerchi in lega da 16” neri, specchietti ripiegabili elettricamente, alzacristalli posteriori elettrici ed oscurati), volante soft touch, quadro strumenti digitale 10” e Magic Top.

Motore e batteria

Il Doblò elettrico è spinto dal motore a zero emissioni da 100 kW (136 CV), accoppiato alla batteria da 50 kWh, per un’autonomia dichiarata di oltre 280 chilometri nel ciclo WLTP. Grazie alla nuova motorizzazione, il nuovo E-Doblò raggiunge la velocità massima di 130 km/h e fino a 260 Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda la ricarica, grazie alla modalità ‘Quick Charge’ fino a 100 kW, è possibile recuperare l’80% della carica della batteria in 30 minuti, a corrente continua.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)