Fiat e-Ducato 2024: ce lo presenta Salvatore Cardile [VIDEO LIVE]
Arriverà nelle concessionarie all'inizio dell'anno prossimo
EICMA è la fiera motociclistica più importante in Italia, ma anche qualche casa auto ormai partecipa a questo appuntamento milanese. È il caso di Fiat Professional, la sezione veicoli commerciali del marchio del Gruppo Stellantis, con una novità molto importante: il rinnovato Fiat Ducato, in versione 100% elettrica.
Percorre fino a 370 km
“Si tratta di un’anteprima assoluta, in versione full electric – le parole di Salvatore Cardile, direttore marketing veicoli commerciali del Gruppo Stellantis – Lo presentiamo qua con l’idea di associare il binomio tra un veicolo commerciale ed il tempo libero”. Con caratteristiche importanti a livello di percorrenza: “Ha un powertrain di ultima generazione, con una potenza di oltre 250 CV con una coppia che solo i motori elettrici riescono a dare ed è alimentato da una batteria di 110 kW, che lo spinge fino a 370 km. Una distanza molto importante per un veicolo di questa categoria”.
Anche tanta tecnologia
Non solo prestazioni ed autonomia, ma anche tanta tecnologia nel nuovo e-Ducato: “A bordo troviamo dispositivi con guida autonoma fino a livello 2, con grande attenzione alla sicurezza per prevenire urti e incidenti. Ma anche sull’infotainment. Sulle funzionalità importanti per chi guida un veicolo soprattutto di lavoro, passando così molto tempo a bordo. Il display da 10” è di serie sulla versione elettrica e ci si può connettere per ascoltare musica o connettere il telefono”.
Arriva nel 2024
Il nuovo Fiat e-Ducato è già sul mercato: “Abbiamo appena aperto l’ordinabilità – chiude Cardile – e attendiamo le prime consegne già nel primo trimestre 2024, quando gli stabilimenti saranno a pieno regime”.
Seguici qui