Fiat premia la guida sostenibile con le monete verdi digitali Kiri [VIDEO]

Novità per i clienti della nuova 500 elettrica che incentiva a risparmiare CO2

Fiat premia la guida sostenibile con le monete verdi digitali Kiri [VIDEO]

Fiat, che crede molto nella mobilità elettrica e nella svolta green delle abitudini degli automobilisti, ha siglato una partnership con Kiri, una start-up digitale giapponese, che porta una serie di innovazioni e benefit per i clienti della nuova Fiat 500 elettrica e più avanti di tutte le future elettriche del marchio torinese che arriveranno.

Moneta verde digitale che premia la guida a zero emissioni

Grazie alla logica dei token, le criptovalute digitale che sfruttano la blockchain, Kiri porta la prima moneta verde 100% digitale che premia gli stili di consumo eco-friendly. Fiat sarà l’unico marchio automobilistico a offrire i Kiri-Coins, con una collaborazione esclusiva per l’Europa, ai clienti della nuova 500 elettrica. Attraverso l’app di Fiat si potrà accedere al proprio “portafoglio digitale” direttamente dallo smartphone, qui i clienti della nuova 500 potranno tenere d’occhio le monete Kiri guadagnate automaticamente durante la guida in base alla quantità di CO2 risparmiata. Più alto sarà l’eco-score, ovvero il punteggio ecologico (su scala da 0 a 100), più ricco sarà il digital wallet Kiri. 

Premi, vantaggi e benefit concreti

Le monete verdi digitali Kiri potranno essere spese nell’e-market Kiri e daranno accesso ad una serie di premi, vantaggi e benefit esclusivi. Grazie a questo nuovo progetto di collaborazione tra l’e-Mobility Team di Stellantis e Kiri, ad esempio con 10.000 km percorsi ed uno eco-score di 50 si guadagneranno monete verdi digitali per l’equivalente di circa 150 euro, da spendere in oggetti “green” e servizi ad alta sostenibilità ambientale. Inoltre i migliori eco-driver avranno la possibilità di sbloccare dei premi extra di 100 euro in servizi Netflix, Spotify, Amazon, Apple e Zalando. 

La partnership con Kiri, che permette alla strategia e-Mobility di premiare in maniera immediata e diretta, con vantaggi esclusivi, le azioni responsabili degli automobilisti, è un ulteriore tassello col quale Stellantis vuole promuovere concretamente gli atteggiamenti eco-consapevoli dei clienti. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati