Fiat premia la guida sostenibile con le monete verdi digitali Kiri [VIDEO]

Novità per i clienti della nuova 500 elettrica che incentiva a risparmiare CO2

Fiat, che crede molto nella mobilità elettrica e nella svolta green delle abitudini degli automobilisti, ha siglato una partnership con Kiri, una start-up digitale giapponese, che porta una serie di innovazioni e benefit per i clienti della nuova Fiat 500 elettrica e più avanti di tutte le future elettriche del marchio torinese che arriveranno.

Moneta verde digitale che premia la guida a zero emissioni

Grazie alla logica dei token, le criptovalute digitale che sfruttano la blockchain, Kiri porta la prima moneta verde 100% digitale che premia gli stili di consumo eco-friendly. Fiat sarà l’unico marchio automobilistico a offrire i Kiri-Coins, con una collaborazione esclusiva per l’Europa, ai clienti della nuova 500 elettrica. Attraverso l’app di Fiat si potrà accedere al proprio “portafoglio digitale” direttamente dallo smartphone, qui i clienti della nuova 500 potranno tenere d’occhio le monete Kiri guadagnate automaticamente durante la guida in base alla quantità di CO2 risparmiata. Più alto sarà l’eco-score, ovvero il punteggio ecologico (su scala da 0 a 100), più ricco sarà il digital wallet Kiri. 

Premi, vantaggi e benefit concreti

Le monete verdi digitali Kiri potranno essere spese nell’e-market Kiri e daranno accesso ad una serie di premi, vantaggi e benefit esclusivi. Grazie a questo nuovo progetto di collaborazione tra l’e-Mobility Team di Stellantis e Kiri, ad esempio con 10.000 km percorsi ed uno eco-score di 50 si guadagneranno monete verdi digitali per l’equivalente di circa 150 euro, da spendere in oggetti “green” e servizi ad alta sostenibilità ambientale. Inoltre i migliori eco-driver avranno la possibilità di sbloccare dei premi extra di 100 euro in servizi Netflix, Spotify, Amazon, Apple e Zalando. 

La partnership con Kiri, che permette alla strategia e-Mobility di premiare in maniera immediata e diretta, con vantaggi esclusivi, le azioni responsabili degli automobilisti, è un ulteriore tassello col quale Stellantis vuole promuovere concretamente gli atteggiamenti eco-consapevoli dei clienti. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori? Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?
Anticipazioni

Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?

Secondo il Corriere della Sera Stellantis avrebbe già avvisato i fornitori di questa possibilità
Si intensificano le voci che vorrebbero lo spostamento della produzione della Fiat 500 termica dalla Polonia a Mirafiori. Già nei