Fiat: ecco cosa sappiamo della nuova auto elettrica che sarà prodotta in Serbia
Ecco tutto quello che sappiamo sulla futura auto elettrica che sarà prodotta in Serbia
Poco fa vi abbiamo annunciato l’importante accordo firmato dal CEO di Stellantis Carlos Tavares con la Serbia per la futura produzione di auto a Kragujevac. Tra queste vi sarà anche un’auto elettrica di Fiat che prenderà il posto di 500L nell’impianto serbo di Stellantis. La vettura in questione sarà prodotta a partire dal 2024. Ci sono molte speculazioni sui media su quale auto sostituirà la Fiat 500L in uscita nello stabilimento di Kragujevac.
Fiat: tutto quello che sappiamo sulla futura auto elettrica che sarà prodotta in Serbia
Al momento l’ipotesi più plausibile è che l’auto in questione possa essere la nuova Panda di prossima generazione, che sarà alimentata da un motore elettrico e sarà basata sul concept Fiat Centoventi, concept rivelato nel 2019. Come vi abbiamo già anticipato nei mesi scorsi, la nuova Panda di quarta generazione avrà la trazione elettrica (è possibile una versione ibrida) e nell’offerta della principale casa automobilistica italiana (per quello che riguarda il prezzo) si posizionerà al di sotto della Fiat 500e elettrica.
Fiat per ora non ha rivelato dettagli tecnici però sappiamo che questo modello è destinato a rendere la principale casa automobilistica italiana una sorta di Tesla del popolo offrendo auto elettriche low cost. Questo modello inoltre dovrebbe dare origine ad una nuova famiglia di auto con la presenza anche di un SUV sempre nel segmento B oltre che di auto nel segmento C.
La futura Panda che sarà prodotta in Serbia sarà più grande rispetto al modello attuale ma la filosofia low cost sarà la stessa. Infine in base a quanto dichiarato dal Presidente della Repubblica della Serbia è probabile che la vettura di Fiat sarà affiancata da altri modelli, forse uno anche di Peugeot.
Seguici qui