Fiat: ecco le novità che vedremo nel 2023 e nel 2024
Dovrebbero essere almeno 3 o 4 le novità per la casa italiana nel prossimo biennio
Il prossimo biennio sarà ricco di novità per Fiat. Già all’inizio del 2023 dovrebbe arrivare la prima novità. Come confermato nei giorni scorsi dal numero uno di Stellantis Carlos Tavares si tratterà di un modello di segmento B forse il SUV compatto che sarà costruito a Tychy in Polonia su piattaforma CMP.
Ecco le novità che vedremo nella gamma di Fiat nel 2023 e nel 2024
Questo modello che qualcuno chiama Fiat Panda SUV ma che potrebbe benissimo avere un altro nome è particolarmente atteso in quanto dovrebbe dare il via ad una vera e propria rivoluzione nella gamma della principale casa automobilistica italiana. A seguire sempre nel 2023 dovrebbe toccare ad una nuova supermini di segmento B che sarà probabilmente prodotta all’estero sempre su piattaforma CMP.
Queste due auto dovrebbero arrivare solo in versione completamente elettrica e dare il via quindi ad una nuova era per la casa italiana che punta a diventare una sorta di nuova Tesla del popolo. Sempre nell’arco del prossimo biennio è atteso l’arrivo anche della nuova Fiat Topolino. Questa dovrebbe essere il clone della Citroen Ami. Dunque lo storico nome tornerà nelle vesti di quadriciclo elettrico.
Entro la fine del 2024 è possibile l’arrivo di un altro SUV. Si dovrebbe trattare dell’auto che prenderà il posto di Fiat 500X nella gamma della casa di Torino. Come anticipato negli scorsi anni dal numero uno del brand, il CEO Olivier Francois, si dovrebbe trattare di una vettura di dimensioni leggermente maggiori rispetto all’attuale 500X che forse si collocherà nel segmento C del mercato. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito del futuro di Fiat.
Seguici qui