Fiat Panda SUV: la casa italiana conquisterà gli americani?

Negli Stati Uniti iniziano a chiedersi se la rivoluzione elettrica di Fiat avrà ripercussioni sul loro mercato

Fiat Panda SUV: la casa italiana conquisterà gli americani?

Fiat Panda SUV farà il miracolo di rilanciare la casa italiana negli USA? Il marchio di Stellantis al momento è presente sul mercato americano solo con il crossover 500X che è ormai viene proposto in quel paese da molti anni e le sue vendite si sono ridotte al lumicino. Tutte le altre auto, compresa la 500, sono uscite di scena in quel paese.

Molti hanno pensato che la principale casa automobilistica italiana avrebbe presto detto addio agli USA. Negli scorsi mesi però il CEO di Stellantis Carlos Tavares è sembrato essere di diverso avviso. Il numero uno del gruppo automobilistico crede che alcuni dei futuri modelli di Fiat potrebbe adattarsi bene al mercato auto degli Stati Uniti.

Grazie ai suoi futuri SUV elettrici Fiat punta a tornare protagonista negli USA

Tra questi in particolare il riferimento va ad un paio di SUV elettrici che la casa italiana lancerà nei prossimi anni sul mercato. Ci riferiamo al B-SUV che sarà prodotto a Tychy dal prossimo anno, che al momento è stato soprannominato Fiat Panda SUV ma che potrebbe benissimo avere un altro nome e ad un modello più grande che dovrebbe prendere il posto dell’attuale 500X con dimensioni maggiori.

Questi due modelli elettrici, insieme alla 500 elettrica, potrebbero rendere il brand di Stellantis di nuovo protagonista negli USA dopo un lungo periodo in cui invece le vendite del marchio in quel paese sono calate anno dopo anno. Fiat si potrebbe infatti proporre come marchio elettrico per eccellenza, una sorta di Tesla ma con prezzi molto più accessibili e la cosa potrebbe avere successo, dato che anche negli USA nei prossimi anni il numero di auto elettriche inevitabilmente aumenterà drasticamente.

Nuova Fiat Panda

Molte auto elettriche hanno prezzi di partenza di almeno 40.000 dollari in America, il che elimina un intero segmento di acquirenti. Stellantis potrebbe corteggiare questi clienti mal serviti con piccoli SUV elettrici a marchio Jeep e Fiat. Il futuro Fiat Panda SUV che conosceremo agli inizi del prossimo anno potrebbe essere uno di questi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)